HOME

/

FISCO

/

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

/

DAL 1° DICEMBRE ENTRATEL DOVRÀ ESSERE SOSTITUITO DA "DESKTOP TELEMATICO"

1 minuto, Redazione , 24/11/2016

Dal 1° dicembre Entratel dovrà essere sostituito da "Desktop telematico"

L'Agenzia delle Entrate ha comunicato che dal 1°dicembre 2016 Entratel dovrà essere sostituito con l'applicativo "Desktop telematico"

Ascolta la versione audio dell'articolo

L'Agenzia delle Entrate, con un messaggio presente nella sezione del sito dedicato ai servizi telematici, ha comunicato che dal 1° dicembre 2016 l'applicativo Entratel non sarà più aggiornato e, al suo posto, sarà necessario installare il "Desktop Telematico", uno strumento più moderno e funzionale che accoglie le applicazioni distribuite dall'Agenzia delle Entrate per la gestione dei documenti inviati e ricevuti telematicamente (Entratel, FileInternet, e i vari moduli di controllo) e provvede a gestirne automaticamente tutti gli aggiornamenti.

Come precisato nel messaggio, l'applicativo "Desktop Telematico" è disponibile nella sezione Software - Desktop Telematico del sito web dei servizi telematici.

L'applicativo Entratel, sebbene non più supportato, potrà comunque essere ancora utilizzato per le seguenti funzionalità:

  • visualizzazione, controllo ed autenticazione dei file contenenti i documenti sino ad oggi gestiti;
  • elaborazione e visualizzazione delle ricevute relative ai documenti sino ad oggi gestiti.

Attenzione: dal 1º dicembre non sarà più possibile utilizzare l'applicativo Entratel per stabilire una connessione con il sito web dei servizi telematici.

Si precisa, infine, che l'applicativo "Entratel-Multifile", continuerà ad essere aggiornato e potrà, quindi, essere utilizzato per le operazioni di autenticazione ed invio dei file e di elaborazione delle ricevute.

Inoltre, sempre dal prossimo 1º dicembre non sarà più possibile accedere al sito web dei Servizi telematici con versioni del browser che non supportano il protocollo di cifratura TLS v1.2. Viene pertanto suggerito ai contribuenti di verificare se la versione del browser utilizzata supporti il protocollo TLS v1.2 e, se non già abilitato a tale funzione, configurarlo opportunamente ovvero aggiornarlo ad una versione più recente.

Tag: EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Gianluca - 23/11/2016

Ho notato che nel Desktop Telematico manca il modulo di controllo relativo alle forniture fiscali!! Quando sarà inserito??

Arturo - 10/01/2017

E' vero, ad oggi non vi è il modulo di controllo relativo alle forniture di documenti fiscali.

Maria Vita - 22/11/2016

Sostituirà quindi entratel suite? Se si, avrò comunque la possibilità di fare la stampa dei modelli da telematico-intendo quelli spediti con entratel suite.?

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

EMERGENZA CORONAVIRUS- GREEN PASS · 03/07/2024 Rimborso fiscale con assegno ADE: come lo incasso se non ho il c/c?

Il MEF fornisce chiarimenti sui rimborsi fiscali tramite faq: vediamo come fare per incassare un rimborso se non si possiede il conto corrente

Rimborso fiscale con assegno ADE: come lo incasso se non ho il c/c?

Il MEF fornisce chiarimenti sui rimborsi fiscali tramite faq: vediamo come fare per incassare un rimborso se non si possiede il conto corrente

Alluvione Emilia Romagna 2023: ulteriori aiuti

Modifiche al Decreto alluvione Emilia Romagna con inserimento di aiuti per i beni mobili danneggiati dentro immobili colpiti dall'evento calamitoso del 2024

Liste d'attesa visite mediche: novità dal Governo

DL e un DDL con misure urgenti per sbloccare le liste d'attesa delle visite mediche e garantire le prestazioni sanitarie: controlli e divieto di chiudere le prenotazioni

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.