HOME

/

FISCO

/

ACCERTAMENTO E CONTROLLI

/

EQUITALIA: SOSPENSIONE NATALIZIA PER LE CARTELLE ESATTORIALI

Equitalia: sospensione natalizia per le cartelle esattoriali

Equitalia sospenderà l'invio di cartelle ed atti dal 24 dicembre al 6 gennaio, ad eccezione di quelli inderogabili

Ascolta la versione audio dell'articolo

Con comunicato stampa del 21 dicembre scorso, Equitalia ha reso noto ai contribuenti che sospenderà l'invio di cartelle ed atti, con l'eccezione dei casi inderogabili, dal 24 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016. La sospensione non ha precedenti nei 10 anni di storia della società pubblica partecipata da Agenzia delle Entrate e Inps. Il provvedimento di sospensione,  voluto dall'amministratore delegato Ruffini, vuole venire incontro a imprese e famiglie. Ci sono, tuttavia, atti inderogabili per i quali non può essere applicata nessuna sospensione, ma si tratta di alcune migliaia di atti rispetto ai 250mila altrimenti previsti per quei giorni.

Tag: ACCERTAMENTO E CONTROLLI ACCERTAMENTO E CONTROLLI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 23/12/2015

E' difficile pensare a cosa ci sia di così inderogabile in una cartella esattoriale, forse sono inderogabili perchè, come al solito, gli uffici pubblici aspettano l'ultimo giorno prima della prescrizione (la tempestività non è di questo Stato). Vorrei dare un consiglio ai destinatari: non fatevi rovinare le feste, resistete alla curiosità e andate a ritirare la raccomandata negli ultimi giorni utili (entro un mese dalla ricezione), altrimenti rischiate di perdere metà del tempo concesso aspettando che il Vs. commercialista riapra lo studio e che gli odiati di equitalia rientrino dalla settimana bianca (che vanno a fare subito dopo avervi spedito la cartella).

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

RIFORMA FISCALE 2023-2024 · 22/11/2024 CPB tardivo con integrativa: adesione entro il 12.12 senza sanzioni

Entro il 12 dicembre gli ISA possono aderire tardivamente al CPB avendo presentato la dichiarazione entro il 31 .10: condizioni di accesso con la dichiarazione integrativa

CPB tardivo con integrativa: adesione entro il 12.12 senza sanzioni

Entro il 12 dicembre gli ISA possono aderire tardivamente al CPB avendo presentato la dichiarazione entro il 31 .10: condizioni di accesso con la dichiarazione integrativa

Cassetto fiscale: nuove funzionalità dal 20.11 anche per i professionisti

Cassetto fiscale: nuove funzionaslità di pagamento anche per i professionisti dal 20.11. Regole per gli avvisi bonari

Saldo di cassa negativo e accertamento induttivo

La Corte di Cassazione conferma la legittimità dell’accertamento induttivo basato sul saldo di cassa negativo e la conseguente inversione dell’onere della prova

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.