HOME

/

LAVORO

/

LA RUBRICA DEL LAVORO

/

CAMPAGNA RED INVII 2016

1 minuto, Redazione , 18/12/2015

Campagna RED invii 2016

nuove modalità di presentazione delle dichiarazioni reddituali per i pensionati dall'11.1.2016

Ascolta la versione audio dell'articolo

L’Inps non invierà più comunicazioni cartacee ai pensionati  della gestione privata, residenti in Italia, che godono di prestazioni collegate al reddito,  per avvisare dell’obbligo di rendere la dichiarazione reddituale relativa all’anno 2014. l'Istituto  precisa che restano invariate le modalità di presentazione delle dichiarazioni  reddituali per l’anno 2014 da parte dei pensionati residenti all’estero (Campagna Red Est). Restano invariate anche le modalità di presentazione delle Dichiarazioni di Responsabilità (ICRIC, ICLAV, ACC.AS/PS).
A  partire dall’11 gennaio 2016 sarà disponibile per il cittadino la nuova procedura on line semplificata per trasmettere in modo agevole e rapido la dichiarazione accedendo con il Pin dispositivo ai servizi Online di questo sito seguendo il percorso: Accedi ai servizi >Servizi per il cittadino>Dichiarazione reddituale.

Per ottenere il Pin dispositivo consultare la sezione dedicata seguendo il percorso: Home> Servizi on line-Il pin online In alternativa si potrà trasmettere la dichiarazione tramite:

  • Contact Center;
  • Strutture territoriali dell’Inps, 
  • Intermediazione dei Caf  e degli altri soggetti abilitati.

Si ricorda che la campagna Red relativa ai redditi 2014 si concluderà il 31 marzo 2016.

Ti può interessare la Guida Facile per tutti:  

Per una panoramica completa e approfondita vedi l'ebook Pensioni 2024 del prof . L. Pelliccia aggiornato con le novità della legge di bilancio 2024.

E' disponibile anche il TOOL GRATUITO per il calcolo dell'adeguamento delle pensioni 2024

Tag: PENSIONI 2024 PENSIONI 2024 LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LA RUBRICA DEL LAVORO · 05/07/2024 Conguaglio prepensionamenti nel portale Prestazioni Esodo

Al via il calcolo dei conguagli per le prestazioni di accompagnamento a pensione finanziate dai datori di lavoro (Assegni, Isopensione, espansione) Le istruzioni INPS

Conguaglio prepensionamenti nel portale Prestazioni Esodo

Al via il calcolo dei conguagli per le prestazioni di accompagnamento a pensione finanziate dai datori di lavoro (Assegni, Isopensione, espansione) Le istruzioni INPS

Carta Blu 2024 lavoro  qualificato: nuovo modulo di domanda

Modello e istruzioni aggiornate su regole e requisiti per l'ingresso dei lavoratori stranieri altamente qualificati Carta BLU UE 2024 , fuori dal Decreto flussi

Maxi bonus assunzioni 2024 anche per le conversioni

Pubblicato anche in GU l'atteso decreto per l'applicazione della maxi deduzione IRES /IRPEF per nuove assunzioni in vigore per il 2024. Sintesi delle regole

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.