In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, che inizierà l’ 8 dicembre 2015 e si protrarrà per l’intero anno 2016, gli enti di servizio civile nazionale possono presentare progetti per l’avvio di complessivi 1.000 volontari.
I progetti per il Giubileo straordinario possono essere presentati unicamente dagli enti di servizio civile iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle province autonome che abbiano sedi di attuazione del progetto nell’ambito del Comune di Roma.
I volontari saranno impegnati in attività di supporto alla protezione civile; accoglienza ed orientamento nei luoghi sacri, nei musei, nelle biblioteche, nei siti archeologici ed altre strutture di rilevanza artistica presenti nella Capitale; accoglienza, orientamento e assistenza ai pellegrini, ed in particolare ai disabili e alle fasce deboli della popolazione; mediazione culturale e comunicazione sugli eventi e i temi del Giubileo.
Gli enti devono presentare i progetti al Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, indipendentemente dall’albo di iscrizione, entro il 6 novembre 2015.
Per informazione: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it