La società di consulenza informatica Capgemini Italia ha annunciato un piano di espansione che prevede l'intenzione di assumere 500 persone all'interno delle proprie sedi in tutto il Paese (Venezia,Bologna,Genova La Spezia Milano,Napoli,Roma ,Torino) nell'arco del 2015.
La ricerca sarà concentrata soprattutto sugli esperti in ambito Internet of Things (IoT) e Digital Transformation.
In linea con le tendenze presenti nel mercato IT e con i nuovi scenari di business, l’azienda punta molto sui nuovi talenti, con una selezione mirata di neolaureati nelle discipline di Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Economia, Economia degli intermediari finanziari, Scienze economiche e bancarie.
Su tutto il territorio nazionale si ricercano subito , inoltre:
- figure con esperienza di tecnologia e ingegneria del software,
- consulenti in ambito ERP - SAP e Microsoft AX - e
- consulenti di Business & Processi in particolare con competenze sui mercati Manufacturing, Financial Services, Telecomunicazioni & Media, Pubblica Amministrazione.
Con quasi 140.000 persone in oltre 40 paesi, Capgemini è uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing. Capgemini Italia ha registrato nel 2013 ricavi per 222 milioni di euro e oggi conta su 2.700 professionisti dislocati in 11 sedi. Appartengono a Capgemini Italia due società:
- Capgemini BST, che si focalizza su servizi e prodotti per il mondo bancario e assicurativo (consulenza, integrazione dei sistemi, sviluppo applicativo, application management), su sviluppi specialistici in ambito SAP e servizi industrializzati di project management (per i mercati di energia, pubblica amministrazione, high tech, manifatturiero e bancario);
- Capgemini BS, orientata al mercato delle medie imprese dell’industria, del commercio e dei servizi, con soluzioni replicabili ad alto contenuto funzionale e tecnologico.