HOME

/

LAVORO

/

APPRENDISTATO E TIROCINI 2023

/

VOUCHER PER ESPERIENZE DI LAVORO ALL'ESTERO DALLA REGIONE ABRUZZO

1 minuto, Redazione , 09/01/2015

Voucher per esperienze di lavoro all'estero dalla Regione Abruzzo

Laureati disoccupati residenti in Abruzzo possono candidarsi entro il 2 marzo 2015 per progetti di ricerca e lavoro interregionali e in paesi UE, finanziati fino a 7mila euro ciascuno dalla Regione con KPMG e Metron

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Regione Abruzzo, tramite il Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Ass.For.Seo e da KPMG Advisory S.p.A. e Metron S.r.l , ha avviato l’iniziativa “Più ricerca e innovazione” con l’obiettivo di far crescere il tessuto imprenditoriale e sostenere lo sviluppo regionale.
Nello specifico, finanzia progetti di mobilità interregionale e internazionale nei Paesi dell’U.E. , tramite l’erogazione di voucher a copertura forfettaria dei costi sostenuti, finalizzati a promuovere progetti di ricerca industriale, trasferimento tecnologico e sviluppo precompetitivo che possano offrire occasioni di scambio, di trasferimento e sviluppo di studi e conoscenze nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione.
Le work experiences potranno essere realizzate presso Università, Centri di ricerca, Enti o imprese in Italia o in Europa e sono dirette all’acquisizione di competenze tecnico-professionali e manageriali utili a rafforzare/aggiornare i profili professionali dei richiedenti. La durata della work experience può variare da uno 1 a 2 mesi.
L’importo massimo di ogni singolo voucher di mobilità è commisurato sia alla durata, sia al luogo di realizzazione della work experience, arrivando fino a 7.000 euro.
Possono richiedere il voucher i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
  •  residenza nella Regione Abruzzo
  •  laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento oppure diploma di scuola secondaria di II° grado associato a competenze ed esperienze professionali tecnico-specialistiche
  •  disoccupati/inoccupati di cui al D. lgs 181/2000, iscritti al Centro per l’Impiego al momento della presentazione della domanda.
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 2 marzo 2015, tramite raccomandata A/R o corriere autorizzato, al seguente indirizzo:
Organismo Intermedio: R.T.I. Ass.For.SEO - KPMG Advisory S.p.A. - Metron S.r.l. presso Metron S.r.l., Via Italia - Ermes Center - 64023 Mosciano Sant'Angelo (TE).
Per informazioni:www.regione.abruzzo.it

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO APPRENDISTATO E TIROCINI 2023 APPRENDISTATO E TIROCINI 2023

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

AGEVOLAZIONI PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE · 05/11/2024 Fondo nuove competenze: decreto in arrivo

Pronto il decreto per la terza edizione del bando di finanziamento della formazione in azienda; entro il mese di novembre i dettagli per le domande

Fondo nuove competenze: decreto in arrivo

Pronto il decreto per la terza edizione del bando di finanziamento della formazione in azienda; entro il mese di novembre i dettagli per le domande

Tirocini retribuiti  e voucher assunzioni in Lazio: avviso RI-Salgo

Nuovo avviso pubblico PR FSE+ Lazio, con una specifica misura di accesso nel mercato del lavoro per disoccupati over 35. Ecco i dettagli

Decreto PNRR 2024: novità per lavoro, scuola e università

Pubblicato il DL 160/2024 per rafforzare il mercato del lavoro, supportare il reclutamento universitario e facilitare l’accesso all’istruzione in linea con gli obiettivi del PNRR

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.