La Regione Toscana avvia la seconda fase del progetto Giovanisì volto a agevolare ed incentivare il sistema detto coworking cioè la condivisione di spazi di lavoro tra soggetti diversi. Nella prima fase è stato costituitto un elenco qualificato di soggetti fornitori di servizi di coworking in Toscana, Ora il bando prevede la messa a disposizione di voucher individuali a favore di giovani toscani che desiderano entrare ed operare in uno dei coworking presenti nell’Elenco.
Le domande di finanziamento possono essere presentate da:
- Giovani di età compresa tra 18 e 40 anni (non vi sono limiti di età per persone disabili), in possesso della partita Iva e residenti o domiciliati in Toscana.
- Imprese iscritte al registro delle imprese di una delle Camere di Commercio della Toscana (i titolari/soci devono avere un'età compresa tra i 18 e i 40 anni).
L’importo massimo del voucher attribuibile è pari ad euro 2.000,00 (iva inclusa).
Le domande di voucher possono essere presentate al Settore Formazione e Orientamento della Regione Toscana entro il 10 dicembre 2014 fatto salvo il caso di esaurimento delle risorse, che ammontano a 200 mila euro totali. . Qualora i finanziamenti disponibili non vengano esauriti alla suddetta scadenza, saranno previste scadenze trimestrali, quindi le domande potranno pervenire entro e non oltre i giorni: 27/02/2015; 29/05/2015; 28/08/2015.