HOME

/

FISCO

/

RAVVEDIMENTO OPEROSO 2024

/

SI PUÒ COMPENSARE TUTTO CIÒ CHE SI VERSA CON LA DELEGA UNIFICATA L'F24 ARBIT RO TRA DEBITI E CREDITI

Si può compensare tutto ciò che si versa con la delega unificata L'F24 arbit ro tra debiti e crediti

Si può compensare tutto ciò che si versa con la delega unificata L'F24 arbitro tra debiti e crediti

Ascolta la versione audio dell'articolo
Le Finanze confermano la regola principale della compensazione tra debiti e crediti d'imposta, contributi e premi: tutto quello che si versa con il modello F24 può essere compensato con i crediti spettanti al contribuente.
Con i crediti, sono perciò compensabili anche le somme dovute in seguito a concordato e conciliazione, così come, dal mese di maggio, sono pure compensabili le sanzioni in materia di Iva e imposte sui redditi, che fino al 30 aprile 2000 si pagavano con il modello F23. Le nuove regole sulle compensazioni sono confermate dalla circolare delle Finanze 101/E del 18 maggio 2000. In caso di ravvedimento è opportuno che il contribuente, per sua e altrui memoria, fornisca alle Finanze, ufficio struttura di gestione della direzione centrale per la riscossione del dipartimento delle Entrate (Piazza Marconi, 15, 00144 Roma Eur), i chiarimenti sul ravvedimento.
Si ricorda che con il nuovo modello F24 le sanzioni per il ravvedimento devono essere indicate nello stesso modello F24.

Tag: RAVVEDIMENTO OPEROSO 2024 RAVVEDIMENTO OPEROSO 2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

IMU 2024 · 26/09/2024 Ravvedimento Dichiarazione IMU: come si procede

Il MEF specifica che non è omessa, ma tardiva, la dichiarazione IMU presentata oltre 90 giorni dalla scadenza, ossia oltre 90 giorni dal 30 giugno

Ravvedimento Dichiarazione IMU: come si procede

Il MEF specifica che non è omessa, ma tardiva, la dichiarazione IMU presentata oltre 90 giorni dalla scadenza, ossia oltre 90 giorni dal 30 giugno

Adempimento collaborativo: le regole per il ravvedimento operoso

In GU del 10.09 le regole per ravvedimento operoso nel nuovo adempimento collaborativo: vediamo come si avvia la procedura

Adempimento collaborativo e le istruzioni per la procedura di ravvedimento

La procedura di ravvedimento nell'ambito dell'adempimento collaborativo; pubblicato in GU il Regolamento con tutte le istruzioni (Decreto del MEF del 31.07.2024 n. 126)

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.