HOME

/

LAVORO

/

INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024

/

DISABILI:CONTRIBUTI PER L’OCCUPAZIONE A LUCCA

1 minuto, Redazione , 18/06/2014

Disabili:contributi per l’occupazione a Lucca

Dalla Regione un milione di euro per formazione, assunzione di disabili e abbattimento delle barriere architettoniche

Ascolta la versione audio dell'articolo
La regione Toscana ha previsto un fondo regionale per l’occupazione delle persone con disabilità, finalizzato al finanziamento di programmi di occupazione dei disabili attraverso misure di accompagnamento, con l’obiettivo della loro integrazione lavorativa presso imprese private.
Un contributo di 1 milione di euro potrà essere concesso dalla Provincia di Lucca alle imprese del territorio che assumeranno persone con disabilità, abbatteranno le barriere architettoniche sui luoghi di lavoro e organizzeranno percorsi formativi mirati.
Gli interventi – finanziati con i fondi della Regione Toscana della legge 68/99 - per i quali è possibile presentare domanda sono:
progetti d’inserimento presentati da imprese che prevedano un corso di formazione professionale individuale e/o azioni di tutoraggio per l’inserimento lavorativo del disabile (le risorse disponibili ammontano a 70mila euro)
interventi per la trasformazione del posto di lavoro per renderlo adeguato alle possibilità operative del disabile (70mila euro)
abbattimento delle barriere architettoniche per rimuovere gli ostacoli che possono impedire o pregiudicare l’inserimento lavorativo di una persona disabile (70mila euro)
programmi presentati da “Cooperative sociali di tipo “B” per la creazione di nuovi posti di lavoro e di acquisto di eventuali attrezzature ad essi finalizzati (120 mila euro)
• interventi per l’apprestamento di tecnologie di “Telelavoro” (20 mila euro) e i percorsi formativi in aziende del territorio provinciale (100 mila euro)
l’inserimento lavorativo a tempo determinato (250mila euro) con la possibilità delle imprese di ottenere contributi fino a 2.000 euro per assunto
• l’inserimento lavorativo diretto di soggetti a tempo indeterminato o trasformazioni di contratto a tempo indeterminato (300mila euro); in questo caso l’incentivo sale a 5.000 per ogni soggetto assunto. In questi ultimi due casi possono essere finanziati anche gli inserimenti lavorativi effettuati a partire dal 1° gennaio 2014.
Il bando ha validità fino ad esaurimento dei fondi disponibili e comunque non oltre il 30 giugno del 2015.
Per maggiori informazione: www.luccalavoro.it

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024 INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2024 · 21/11/2024 Sgravi contratti solidarietà 2023: elenco beneficiari e istruzioni

Dall'INPS primo elenco e istruzioni Uniemens per il recupero degli sgravi contributivi per contratti di solidarietà stipulati entro il 30 11 2023. Conguagli entro il 16.2.2025

Sgravi contratti solidarietà 2023: elenco beneficiari e istruzioni

Dall'INPS primo elenco e istruzioni Uniemens per il recupero degli sgravi contributivi per contratti di solidarietà stipulati entro il 30 11 2023. Conguagli entro il 16.2.2025

Maxi  deduzione assunzioni: riconferma  fino al 2028

La maxi deduzione IRES /IRPEF per nuove assunzioni confermata per un triennio nella bozza della legge di bilancio. Sintesi delle regole

ETS, incentivo  assunzione disabili scade oggi

Scade il 31.10 il termine per inviare le domande di incentivo per assunzioni di disabili under 35. Inps chiarisce i dettagli sul pagamento

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.