HOME

/

LAVORO

/

INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2023

/

VENETO: AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE AGRICOLE

1 minuto, Redazione , 21/02/2014

Veneto: agevolazioni per le imprese agricole

Le imprese agricole in possesso dei requisiti possono presentare la domanda entro il 28.02.2014

Ascolta la versione audio dell'articolo
La Regione Veneto intende agevolare le imprese agricole attraverso interventi volti ad attivare un meccanismo di credito agevolato che supporti l’azienda nella gestione ordinaria della propria attività economica.
L’importo destinato al finanziamento del presente programma è quantificato in 784.184,53 euro.
Il prestito di conduzione che può beneficiare dell’aiuto non può essere inferiore a 10.000 euro per azienda, mentre l’importo massimo non potrà superare quello calcolato forfetariamente.
L'aiuto finanziario regionale è erogato sotto forma di concorso sugli interessi a fronte di un prestito della durata massima di 12 mesi ed è fissato fino a un massimo di 2.500 euro.
Possono usufruire dell'aiuto de minimis le imprese agricole, attive nella produzione primaria di prodotti agricoli, che:
  • siano condotte da imprenditore agricolo, iscritto alla gestione previdenziale agricola INPS in qualità di coltivatore diretto;
  • conducano un’azienda, in Veneto, con dimensioni di almeno 3 unità di dimensione economica (UDE) in zona montana e 10 UDE nelle altre zone;
  • siano iscritte al registro delle imprese presso la C.C.I.A.A.;
  • siano iscritte all'Anagrafe regionale del Settore primario;
  • non rientrino nella categoria delle imprese in difficoltà, come definite dalla normativa comunitaria;
  • sottoscrivano la dichiarazione sugli aiuti de minimis ricevuti nell'arco di tre esercizi fiscali (esercizio in corso e nei due precedenti).
Le imprese agricole in possesso dei requisiti possono presentare, presso gli Sportelli Unici Agricoli di AVEPA competenti per territorio, domanda per l’agevolazione sul prestito di conduzione per l'annata agraria 2013 – 2014.
Scadenza per la presentazione delle domande: 28 febbraio 2014.
Per maggiori informazioni:

Tag: LA RUBRICA DEL LAVORO LA RUBRICA DEL LAVORO INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2023 INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2023

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

INCENTIVI ASSUNZIONI E SGRAVI CONTRIBUTIVI 2023 · 17/07/2024 Conversione D.L Coesione: conferme e novità per i datori di lavoro e sostituti d’imposta

Dal 7 luglio è in vigore la Legge 95/2024 di conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 60/2024, il c.d. “Decreto Coesione”

Conversione D.L Coesione: conferme e novità per i datori di lavoro e sostituti d’imposta

Dal 7 luglio è in vigore la Legge 95/2024 di conversione in legge, con modificazioni, del D.L. 60/2024, il c.d. “Decreto Coesione”

DL Coesione: incentivi start up in settori strategici

Indennita ed esonero contributivo per under 35 che avviano nuove imprese entro il 2025 nei settori della transizione digitale ed ecologica nel DL Coesione convertito in legge

Maxi bonus assunzioni 2024 anche per le conversioni

Pubblicato anche in GU l'atteso decreto per l'applicazione della maxi deduzione IRES /IRPEF per nuove assunzioni in vigore per il 2024. Sintesi delle regole

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.