La Provincia di Sassari ha pubblicato l’avviso pubblico finalizzato all’erogazione di contributi per l’attivazione di tirocini di formazione e orientamento e assunzioni a tempo determinato a favore di persone diversamente abili, iscritte ex art. 1 L.68/99.
In merito ai tirocini, beneficiari dell’intervento sono:
- tirocinanti, iscritti alle liste ex art. 1 l.68/99, che a seguito di apposita convenzione stipulata con la Provincia di Sassari - Servizio Inserimento Mirato, svolgano o abbiano svolto un tirocinio a far data dall’1 settembre 2012
- datori di lavoro che, a seguito di apposita Convenzione stipulata con la Provincia di Sassari- Servizio Inserimento Mirato, attivino o abbiano attivato un tirocinio far data dall’1 settembre 2012 con disoccupati o inoccupati iscritti alle liste di cui alla l. 68/99.
In merito alle assunzioni a tempo determinato:
- datori di lavoro, non obbligati all’assunzione ai sensi della l.68/99, che a seguito di apposita Convenzione ex art.11 della medesima legge, stipulata con la Provincia di Sassari - Servizio Inserimento Mirato, assumano o abbiano assunto per almeno 12 mesi, a partire dall’1 settembre 2012, persone diversamente abili che presentino un’invalidità pari o superiore al 67%
- La domanda di ammissione ai benefici dovrà essere presentata all’amministrazione provinciale di Sassari - Servizio Inserimento Mirato, entro 30 giorni dalla data di attivazione del tirocinio o di assunzione a tempo determinato.
-
Nel caso di tirocini o assunzioni effettuati a partire dall’1 settembre 2012 e fino alla data di pubblicazione dell’avviso, la domanda dovrà essere presentata entro 30 giorni dalla pubblicazione dello stesso.
La procedura è attivata “a sportello”, con l’individuazione dei beneficiari in base all’ordine cronologico delle domande di ammissione pervenute, come da protocollo, e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.