HOME

/

FISCO

/

VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

/

RIDUZIONE DELLA PRESSIONE FISCALE NEGLI OBIETTIVI DEL GOVERNO

Riduzione della pressione fiscale negli obiettivi del Governo

Il Governo si è assunto l'impegno di abbattere la pressione fiscale, ancora troppo alta in Italia

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, con comunicato stampa n. 31 del 7 febbraio 2014, ha reso noto che, in merito alla stima della pressione fiscale effettiva contenuta nel Rapporto promosso da Cna Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, nel 2013 la pressione fiscale si è attestata al 44,3% del PIL. Considerato che, secondo lo stesso Ministero, la pressione fiscale in Italia ha raggiunto livelli tali da rendere difficile la vita a chiunque faccia impresa, il Governo si è assunto l'impegno di ridurre la pressione fiscale, trovandone i fondi anche nella revisione della spesa pubblica. Secondo il Mef, con gli interventi programmati dalla Legge di Stabilità 2014 (riduzione dei contributi INAIL, aumento di alcune detrazioni IRPEF) la pressione fiscale è destinata a scendere fino al 43,7% del PIL nel 2016.

Tag: VERSAMENTI DELLE IMPOSTE VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 10/02/2014

Se non fosse che la situazione è ormai DRAMMATICA, a leggere questo articolo ci sarebbe solo da sbellicarsi dalle risate. Il governo Letta al suo insediamento aveva pochi punti precisi, che sono stati tutti sistematicamente disattesi. Abolire l'IMU sulla prima casa, spiegatelo a Saccomanni-Letta & C., è già un passo verso la diminuzione della pressione fiscale, eppure hanno saputo fare un casino senza precedenti in Italia, addossandone poi la colpa a......Berlusconi, perchè si era incaponito a non volerla far pagare. Quì siamo al teatrino delle marionette, e potremmo solo ridere se non fosse che le loro panzane ricadono su di noi. Per quanto tempo ancora dovremo sopportare e subire questa classe politica ? Non si sono accorti che abbiamo finito i soldi ? CARI SIGNORI, NON NE ABBIAMO PIU', NON C'E' PIU' NULLA DA ESPROPRIARE, POTETE ANCHE ANDARVENE A CASA, ALMENO SMETTERETE DI OFFENDERE LA NOSTRA INTELLIGENZA CON QUESTI "COMUNICATI STAMPA".

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

RIFORMA FISCALE 2023-2024 · 23/12/2024 Irpef 2025: le 3 aliquote

Irpef 2025: aliquote, scaglioni, detrazioni. Il contenuto dell'ultima bozza di DDL di Bilancio 2025

Irpef 2025: le 3 aliquote

Irpef 2025: aliquote, scaglioni, detrazioni. Il contenuto dell'ultima bozza di DDL di Bilancio 2025

Tasso Interesse legale passa al 2% dal 1° gennaio 2025

Saggio di interesse legale ulteriormente ridotto per l'anno 2025. Dal 1° gennaio 2025 passa dal 2,5% al 2%

Acconto novembre PIVA al 16 gennaio: tutte le regole

Secondo acconto imposte al 16 gennaio: pagamenti in unica rata o più rate per chi? Esclusi i contributi. Confermato dalla Legge n 189/2024 di conversione del Collegato Fiscale

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.