HOME

/

FISCO

/

ACCERTAMENTO E CONTROLLI

/

SUPERANAGRAFE DEI CONTI CORRENTI AL VIA

Superanagrafe dei conti correnti al via

Nel database dell'Agenzia delle Entrate sono confluiti i dati dei movimenti finanziari 2011, entro marzo anche quelli del 2012

Ascolta la versione audio dell'articolo
Dal 1° febbraio è partita la superanagrafe dei conti correnti e dei movimenti finanziari. Il 31 gennaio è, infatti, scaduta la proroga concessa alle banche e agli altri intermediari finanziari per l'invio all'Agenzia delle Entrate dei dati dei conti correnti e degli altri rapporti finanziari intestati ai clienti nel 2011. La nuova Anagrafe avrà l'obiettivo di individuare i contribuenti "sospetti", sui quali l'Agenzia effettuerà i controlli, anche mediante il redditometro. Entro il prossimo 31 marzo, dovranno essere presenti nella banca dati anche i dati relativi ai rapporti 2012.

Tag: ACCERTAMENTO E CONTROLLI ACCERTAMENTO E CONTROLLI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 03/02/2014

Dopo la sentenza "Scaiola", cosa se ne faranno ? Varrà anche per noi la possibilità di dire " ah sì, nel mio conto ci sono 500.000 Euro in più di quelli che il mio reddito consentirebbe ?, ma guarda un pò, non me ne ero accorto, i versammenti ? boooooooo, fatti a mia insaputa, li ho notati, ma non sapendone nulla non riuscivo a risalire a chi rendere i soldi.? Oppure noi cittadini normali, saremo costretti a riesumare anche le pratiche ereditarie, per giustificare magari i 10.000 Euro avuti in eredità dai nostri genitori. Perchè in Italia, ormai è chiaro: qualcuno è innocente a prescindere, e qulcun altro colpevole solo per il fattto di vivere quì.

Daniela - 03/02/2014

Sacrosante parole

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

ACCERTAMENTO E CONTROLLI · 28/06/2024 Le deroghe ai principi di unicità e globalità dell’attività di accertamento

Le possibili deroghe ai principi di unicità e globalità dell’azione accertativa. Accertamento parziale, integrativo o modificativo

Le deroghe ai principi di unicità e globalità dell’attività di accertamento

Le possibili deroghe ai principi di unicità e globalità dell’azione accertativa. Accertamento parziale, integrativo o modificativo

Concordato preventivo biennale: illusione e disillusione

Perchè aderire al concordato? quali sono i vantaggi e quali invece le controindicazioni

Accertamenti parziali: deroga ai principi di unitarietà e globalità degli atti

Il rapporto tra gli accertamenti “anti-abuso” e “anti-ibridi” ed i principi di unitarietà e globalità degli atti

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.