La Regione Puglia promuove un Programma regionale a sostegno della ricerca scientifica attraverso l'intervento FutureinResearch. L’iniziativa è destinata alle eccellenze della ricerca pugliese per sostenere la formazione, la mobilità e lo sviluppo delle capacità dei ricercatori pugliesi. E’ articolato in due fasi:
- nella prima fase la Regione Puglia seleziona “Idee Progettuali”, presentate direttamente dai ricercatori, per la realizzazione di attività di ricerca nell’ambito delle Università pugliesi; al termine, la Regione Puglia sottoscriverà con le Università pugliesi una Convenzione per l’assegnazione dei progetti selezionati alle Università stesse che assumeranno l’impegno della loro realizzazione con il reclutamento di ricercatori;
- nella seconda fase i ricercatori vincitori verranno assunti dalle Università pugliesi con contratti a tempo determinato e con regime a tempo pieno.
Possono presentare idee progettuali coloro che:
- in possesso di dottorato di ricerca o titolo equivalente
- abbiano prodotto almeno cinque pubblicazioni dotate di ISBN (International Standard Book Number) o ISSN (International Standard Serial Number) o, inalternativa, una monografia e due pubblicazioni
- non siano assunti a tempo indeterminato presso gli atenei italiani, statali o non statali, e gli enti pubblici di ricerca afferenti al MIUR.
La compilazione della modulistica deve essere inoltrato esclusivamente alle ore 14.00 del 31 gennaio 2014. Per maggiori informazioni:
www.sistema.puglia.it