Potrebbero interessarti i seguenti prodotti:
Tag: ADEMPIMENTI IVA ADEMPIMENTI IVA
Accedi per poter inserire un commento
dawnraptor - 09/07/2014
... e intanto Repubblica manda in giro per il secondo anno la sua auto per il viaggio no cash, con tanto di blog e pieno di buoni sentimenti! Ma ci danno il contentino: dicono che fanno il viaggio anche per capire se esistono motivazioni legittime per opporsi al POS, solo che le motivazioni che vengono date sono tacciate per paranoiche o da coda di paglia. Intanto dicono che una tabaccaia, per spirito di servizio, consente di pagare dei biglietti con POS per importi minimi, e ci rimette. Rimetterci non è un buon motivo? Sei straniero e abituato a casa tua? Qui è casa mia, se vuoi andare in tram ti procuri i soldi, devo rimetterci io per venirti incontro? E, ovviamente, le considerazioni da GF sono paranoiche, speciose, indegne di essere definite ragionamento. Ma il denaro è sporco, emetterlo e maneggiarlo costa, costa, costa... invece il pizzo alle banche è gratis...
dawnraptor - 03/01/2014
Ci stanno togliendo l'aria a poco a poco e c'è pure chi gongola ed auspica che la stretta alla nostra gola si stringa ancora... Inconcepibile. In questa guerra tra poveri chi paga qualche tassa in più baratta la facile e soprattutto illusoria aspettativa di una perequazione fiscale con l'oppressione generalizzata di tutti, invece di premere perchè i veri grandi evasori siano eliminati. Una grande multinazionale evade da sola in un botto solo quanto tantissimi piccoli che, sottraendo alla vorace e sprecona macchina statale una parte del loro reddito, lo rimettono comunque in circolazione, spingendo la domanda interna coi loro consumi. E i redditi della multinazionale non vanno nelle tasche dei piccoli, ovviamente, quella è tutta ricchezza sottratta a noi. Ma noi ci impuntiamo sul contante come se eliminarlo fosse la panacea per tutti i mali. Sì, sì, mettiamo tutto sotto controllo! Ora parlano di subordinare il gioco legale all'identificazione del giocatore. Per carità, bellissimo se servisse ad evitare fenomeni estremi, ma lo scopo non è certo quello. Questa è oppressione dittatoriale, gente, ed è destinata a peggiorare, visto che nessuno si rivolta. Piangeremo.
Miky - 23/12/2013
BASTA ! BASTA !! BASTAAAAAAAAAAA!!! Non ne possiamo più di tutte queste regole di REGIME. Lasciateci liberi, liberi da voi e dalla vostra supposizione che qualsiasi cittadino sia un evasore. Ormai siamo ostaggio di una classe politica che tratta tutti pensando che i cittadini siano come i politici; e invece no, cari signori, la maggioranza dei cittadini italiani è fatta di gente onesta che lavora e paga le tasse, che ha diritto di essere libera di maneggiare il proprio denaro (quel poco che voi lasciate nelle nostre tasche) di pagare e risquotere come meglio crede. Ma non l'avete ancora capito che le "lavanderie" del denaro sporco sono altre ? smettetela di perseguitare i cittadini onesti e fate emergere SUL SERIO il sommerso. BASTA FUMO NEGLI OCCHI E VESSAZIONI FINI A SE STESSE.
Guazza - 23/12/2013
Questa volta non mi trovi assolutamente d'accordo. BEN VENGANO STRUMENTI DI PAGAMENTO ELETTRONICI, il contante è frutto molto spesso di evasione o riciclaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miky - 02/01/2014
Allora, d'ora in avanti, il contante (preso atto che le zecche continuano a stampare moneta) potrà essere utilizzato solo per le sottoscrizioni ai partiti e per le bustarelle da pagare ai politici in cambio di favori vari e raccomandazioni. E' questo che stanno cercando di dirci ??
alfa romeo - 30/06/2014
E' questa posizione che spaventa: scambiare dei soprusi per soluzioni giuste. Il limite dei 30 euro è ridicolo, non esiste in altri paesi, è un regalo mostruoso alle banche (non pagano di più solo gli esercenti ma anche gli utenti, per il maggior numero di operazioni bancarie addebitate sul conto) e lo appoggiamo perché il "denaro è frutto di evasione"? Ma ditemi dove che ci vado: qui dove sono, dopo il terallo e le tasse, mi rimane ben poco per vivere e sperare in un futuro migliore
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco
Fitosanitari con IVA al 10%? Sì, ma con cautela
Fitosanitari con IVA al 10%? Sì, ma con cautela
Chiarimenti ADE con Risposta a interpello n 223, sulla imponibilità IVA delle somme stabile a titolo risarcitorio nel contratto di appalto
Cassazione n 41238/2024: non commette reato l’imprenditore che non ha versato l’Iva perché non ha incassato fatture
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI