HOME

/

FISCO

/

ONERI DEDUCIBILI E DETRAIBILI

/

CREDITI D'IMPOSTA TAGLIATI DALLA LEGGE DI STABILITÀ 2014

Crediti d'imposta tagliati dalla Legge di Stabilità 2014

Previsti tagli a bonus ricerca, borse di studio universitarie, agevolazioni per l'editoria, bonus per l'acquisto di veicoli alimentati a metano e Gpl

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Disegno di legge di Stabilità 2014 prevede che, entro fine gennaio 2014, un apposito decreto fissi nuovi limiti di spesa per 18 crediti d'imposta. Tra i bonus oggetto del taglio vi è quello previsto per le imprese che finanziano progetti di ricerca e per le PMI che investono nella ricerca scientifica. Il taglio colpirà anche le agevolazioni per l'editoria, le nuove iniziative imprenditoriali di cui alla Legge n. 388/2000, l'offerta on line di opere dell'ingegno (software, musica e prodotti editoriali on line), le borse di studio universitarie, l'acquisto di veicoli alimentati a metano e Gpl. Se entro gennaio 2014 non arriverà il decreto, che dovrà servire a "fare cassa", sarà direttamente il Ministero dell'Economia a procedere con il taglio lineare del 25% degli stanziamenti di tutti e 18 i crediti d'imposta. Il testo inizierà il suo iter parlamentare da martedì con l'esame del Senato. Il testo che approderà in Senato include anche la deducibilità dell'IMU pari al 20% per le imprese, la cui copertura arriverà dal ripristino (retroattivo) dell'Irpef sulle case sfitte nel Comune di residenza.

Ti potrebbero interessare:

Tag: ONERI DEDUCIBILI E DETRAIBILI ONERI DEDUCIBILI E DETRAIBILI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

ADEMPIMENTI IVA · 24/12/2024 Spese per omaggi e IVA: quando e come si applica la detrazione?

Guida al corretto trattamento fiscale degli omaggi ai fini IVA

Spese per omaggi e IVA: quando e come si applica la detrazione?

Guida al corretto trattamento fiscale degli omaggi ai fini IVA

Spese di trasferta e rappresentanza: tutte le novità 2025

Legge di Bilancio 2025: cosa prevede sulla tracciabilità delle spese di trasferta, novità per dipendenti e imprese, oltre che professioni.

Taglio cuneo fiscale 2025 confermato: quanto si risparmia

La Camera ha approvato la bozza della legge di bilancio con nuove modalità di taglio del cuneo fiscale in busta paga. Vediamo i dettagli e la tabella di riepilogo

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.