HOME

/

FISCO

/

BASE IMPONIBILE

/

CUNEO FISCALE, SI PARTE DAL 2014

Cuneo fiscale, si parte dal 2014

Le misure volte alla riduzione del cuneo fiscale comporteranno, nel triennio 2014-2016, una riduzione delle tasse per le imprese di 5,6 miliardi e per i lavoratori di 5 miliardi di euro

Ascolta la versione audio dell'articolo
La riduzione del cuneo fiscale inizierà dal 2014 con oltre 2,5 miliardi di euro. Un miliardo e mezzo servirà per ridurre l'Irpef perle fasce di reddito medio - basse. Quaranta milioni saranno utilizzati per ridurre l'IRAP sulla quota lavoro. Un miliardo, infine, verrà utilizzato per ridurre i contributi sociali sulle imprese. Le misure comporteranno, nel triennio 2014-2016, una riduzione delle tasse per le imprese di 5,6 miliardi e per i lavoratori di 5 miliardi di euro. Viene confermata la defiscalizzazione fino a 15.000 euro dall'Irap per i neo assunti (per tre anni), a condizione che le assunzioni siano aggiuntive rispetto alla media dell'organico. Dal 2014, poi, verrà restituito completamente il contributo addizionale Aspi dell'1,4% in caso di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato.

Tag: BASE IMPONIBILE BASE IMPONIBILE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Miky - 16/10/2013

Non facciamoci abbagliare da queste cifre altisonanti. Ai lavoratori andranno 4 Euro al mese in più in busta paga (8 Euro Lordi). Se pensiamo che l'aumento dell'IVA ci costa 15 Euro al mese, abbiamo già capito la BUFALA. CARI SIGNORI, COMINCIATE A RISPARMIARE, COMINCIATE A PRIVARE I VOSTRI PARTITI DEGLI INTROITI DERIVANTI DALLE SOCIETA' PARTECIPATE E MUNICIPALIZZATE ( per mezzo dei lauti compensi elargiti ai vostri funzionari che eleggete nei CDA di queste società) E A PRIVARVI DELLA POLITICA CLIENTELARE CHE PERPETRATE BELLAMENTE PER IL LORO TRAMITE ( con le partecipate si aggira il blocco del turn over nel pubblico impiego e, in più, si assume senza concorso pubblico, perciò sono infarcite di amici di.....e con gli organici sovradimensionati) BASTA, SMETTETELA DI PRENDERE IN GIRO I CITTADINI ITALIANI !!! (e questo vale anche per la carta stampata e l'informazione radiotelevisiva, che tacciono queste situazioni scandalose)

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

BASE IMPONIBILE · 22/08/2024 Conferimenti in natura in srl: base imponibile IVA, ires e irap

Le Entrate chiariscono il trattamento fiscale dei conferimenti in natura: interpello n 171/2024

Conferimenti in natura in srl: base imponibile IVA, ires e irap

Le Entrate chiariscono il trattamento fiscale dei conferimenti in natura: interpello n 171/2024

Plusvalenza da cessione di marchi: imponibilità IRAP nel concordato preventivo

Concordato preventivo: chiarimenti sulla rilevanza ai fini IRAP delle plusvalenza da cessioni di marchi d'impresa. Non si applica l'esclusione riconosciuta per l'IRES

Dichiarazione dei redditi 2023: presentazione tardiva entro il 28.02.2024

Entro il 28 febbraio possibile l'invio tardivo della Dichiarazione dei redditi non presentata entro il 30.11.2023 con contestuale versamento della sanzione ridotta

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.