Tools

Kit di revisione legale PMI

269,00€ + IVA

IN SCONTO 300,00

E Book

Regime forfettario 2025 (eBook)

18,90€ + IVA

IN SCONTO 19,90
HOME

/

LAVORO

/

JOBS ACT: NOVITÀ DIPENDENTI E AUTONOMI

/

DECRETO LAVORO: RISCHIO DI MODIFICHE CHE METTONO IN DISCUSSIONE IL RINVIO DELL’AUMENTO IVA

Decreto Lavoro: rischio di modifiche che mettono in discussione il rinvio dell’aumento IVA

Il decreto lavoro approvato al Senato con poche modifiche rispetto al testo del Governo, rischia ora di subire nuove modifiche, mettendo in discussione il rinvio a ottobre dell’aumento Iva, e di essere rimandato dalla Camera al Senato per la definitiva approvazione che deve avvenire entro il 27 agosto

Ascolta la versione audio dell'articolo
Mentre le Commissioni si erano accordate sulla blindatura del testo approvato già da Senato, il decreto lavoro-Iva, in corso di discussione alla Camera per la conversione, rischia di subire modifiche mettendo anche a rischio il rinvio dell’aumento dell’Iva a ottobre.
I rilievi sollevati riguardano le coperture finanziarie di alcune modifiche introdotte dal Senato relativamente alle assunzioni a tempo determinato, la stipula di contratti co.co.co. per gli enti di ricerca, il Fondo per mille giovani per la cultura da 1 milione di euro, e la stabilizzazione di associati in partecipazione con apporto di lavoro.
Il Decreto potrebbe quindi essere ancora corretto alla Camera, con un emendamento che accolga i rilievi, e tornare in terza lettura al Senato che dovrebbe approvarlo con una corsa contro il tempo.

Tag: JOBS ACT: NOVITÀ DIPENDENTI E AUTONOMI JOBS ACT: NOVITÀ DIPENDENTI E AUTONOMI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

JOBS ACT: NOVITÀ DIPENDENTI E AUTONOMI · 02/09/2024 Come fare le dimissioni telematiche?

Procedura per le dimissioni volontarie. Ecco come fare

Come fare le dimissioni telematiche?

Procedura per le dimissioni volontarie. Ecco come fare

DIS COLL 2023:  regole e istruzioni per la domanda

A chi spetta, come si calcola e come si richiede l'indennità di disoccupazione per i collaboratori "DIS COLL". Nuovo servizio online

Libro Unico del Lavoro: cos'è come funziona

Un riepilogo degli obblighi relativi alla tenuta del Libro Unico del lavoro fino alle modifiche apportate dal D. Lgs. n.151/2015 del Jobs Act

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.