HOME

/

FISCO

/

770/2022: LA DICHIARAZIONE DEI SOSTITUTI

/

DICHIARAZIONE 770 NON PROROGABILE A REGIME AL 30 SETTEMBRE

Dichiarazione 770 non prorogabile a regime al 30 settembre

Il Governo e l'Agenzia delle Entrate respingono la proposta di rinvio a regime del termine di presentazione del modello 770 al 30 settembre di ciascun anno

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Governo, nel corso di un'interrogazione parlamentare alla Commissione Finanze della Camera, ha affermato che l'Agenzia delle Entrate è poco favorevole all'ipotesi di rendere a regime la scadenza del termine di presentazione del modello 770 al 30 settembre di ogni anno. Per l'Agenzia delle Entrate, un'eventuale revisione del termine di presentazione della dichiarazione dei sostituti d'imposta renderebbe opportuna una generale rivisitazione dei termini di scadenza degli altri adempimenti dichiarativi, che però comporterebbe un eccessivo aggravio di obblighi fiscali per i contribuenti nella seconda metà dell'anno. Resta comunque confermata, per quest'anno, la proroga del modello 770/2013 al 20 settembre 2013.

Tag: 770/2022: LA DICHIARAZIONE DEI SOSTITUTI 770/2022: LA DICHIARAZIONE DEI SOSTITUTI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

maria - 02/08/2013

Scusate ,ma perchè non si può inviare entro il 30 aprile? Se qualcuno ci ascoltasse, io credo che tutti noi saremmo ben felici di anticipare alla prima parte dell'anno tutte le scadenza come avveniva anni fa, evitandoci l'aggravio di lavoro in piena estate. Forse basterebbe che il Governo rispettasse le scadenze pel rilascio dei modelli e delgli studi di settore evitando correzioni in corsa e circolari dell'ultimo minuto.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

770/2022: LA DICHIARAZIONE DEI SOSTITUTI · 19/06/2024 Il ravvedimento operoso per il modello CU

Come gestire correttamente la certificazione unica e le sanzioni per errori e ritardi

Il ravvedimento operoso per il modello CU

Come gestire correttamente la certificazione unica e le sanzioni per errori e ritardi

Le nuove sanzioni per le violazioni del sostituto d’imposta

Riforma fiscale e novità in tema di sanzioni per le violazioni del sostituto d'imposta: dichiarazione omessa, infedele, integrativa e con documentazione falsa.

Semplificazioni dichiarazioni 2024: l'Agenzia delle Entrate chiarisce

Modelli dichiarativi 2024: circolare dell'Agenzia delle Entrate con i chiarimenti sulle semplificazioni per persone fisiche, titolari di partita IVA e sostituti d'imposta.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.