HOME

/

FISCO

/

VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

/

EQUITALIA, PAGAMENTI DELLE CARTELLE VIA WEB CON CARTA DI CREDITO

Equitalia, pagamenti delle cartelle via web con carta di credito

Estesa a tutto il territorio nazionale la possibilità di pagare online cartelle e avvisi utilizzando carte prepagate e carta di credito

Ascolta la versione audio dell'articolo
Si ampliano i servizi online messi a disposizione da Equitalia. Con comunicato stampa di ieri 17 luglio 2013, infatti, Equitalia ha reso noto che è stata estesa a tutto il territorio nazionale (di competenza di Equitalia, con esclusione quindi della Sicilia), la possibilità di pagare online cartelle e avvisi utilizzando carte prepagate e carta di credito. Basta collegarsi al sito internet di Equitalia, entrare nella sezione “Paga online”, senza necessità di registrazione, inserire il numero del bollettino (codice Rav di 17 cifre), il relativo importo e il codice fiscale dell’intestatario. In caso di pagamento oltre la data di scadenza indicata sul bollettino, inoltre, il sistema è in grado di ricalcolare e aggiornare l’importo. Tale funzionalità, al momento, è disponibile solo per le cartelle non interessate da una procedura (ad esempio, fermo amministrativo, ipoteca, etc). Al termine dell’operazione il contribuente riceverà il riepilogo e la ricevuta di pagamento.

Tag: VERSAMENTI DELLE IMPOSTE VERSAMENTI DELLE IMPOSTE ACCERTAMENTO E CONTROLLI ACCERTAMENTO E CONTROLLI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Mariano - 09/08/2013

09/08/2013 Non mi sembra una cosa tanto innovativa, perché quando non arriva il RAD con il suo codice, le sanzioni e gli interessi sono sempre a carico di chi deve pagare. Inoltre il RAD che ha una scadenza, non permette il pagamento a quella determinata scadenza ma solo alla data attuale del momento. Naturalmente il costo del RAD è addebitato al contribuente come la relativa trasmissione che si spera possa esser ricevuta in tempo utile. In pratica è un vantaggio solo per Equitalia che non si fa' carico dei facili errori possibili per fare un pagamento mentre potrà lucrare da questi errori ulteriori aggi. Così lo strumento del bonifico bancario, oggi facilmente eseguibile on line senza tante spese e con la possibilità di poterlo programmare a determinate scadenze future non viene accettato perchè la BANCA D'APPOGGIO DI EQUITALIA viene mantenuta segreta. Ma in Europa fanno tutti così ?

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

VERSAMENTI DELLE IMPOSTE · 25/11/2024 Secondo acconto PIVA a rate a partire dal 2025: norma in arrivo

Rinvio secondo acconto imposte 2024: in attesa della norma per dettagli sulle novità per le PIVA

Secondo acconto PIVA a rate a partire dal 2025: norma in arrivo

Rinvio secondo acconto imposte 2024: in attesa della norma per dettagli sulle novità per le PIVA

Ecotassa: i codici tributo per pagare le somme accertate dall'ADE

Le Entrate istituiscono i codici tributo per versare le somme accertate dal Fisco per gli omessi versamenti dell'Ecotassa

Irpef 2025: ipotesi di correttivi dal CNDCEC

Irpef 2025: aliquote, scaglio, detrzioni. Il contenuto della bozza di DDL di Bilancio 2025 e consigli tecnici dei professionisti

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.