HOME

/

FISCO

/

VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

/

MISURE DI PREVENZIONE DELLE LUDOPATIE: PRONTI I CODICI TRIBUTO PER LE SANZIONI DEGLI INADEMPIENTI

1 minuto, Redazione , 11/02/2013

Misure di prevenzione delle ludopatie: pronti i codici tributo per le sanzioni degli inadempienti

Nelle circolari dell'agenzia delle entrate n. 8E, 9E, 10E nuovi codici e causali per la compilazione dell'F24

Ascolta la versione audio dell'articolo

Con tre risoluzioni dell'Agenzia delle Entrate sono stati istituiti:  una nuova causale, 2 codici tributo ed ampliato l'utilizzo di un terzo codice per i pagamenti con f24 . Nel dettaglio: la risoluzione n. 8/E, istituisce la causale " Contributo di finanziamento dell’Ente Bilaterale della pesca (EBI PESCA)”per i datori di lavoro, da utilizzare nella sezione “INPS” campo “causale contributo”, in corrispondenza degli “importi a debito versati”.
La risoluzione n. 9/E, invece istituisce i codici 5113 e 5114 per il versamento, tramite il modello F24 Accise, delle sanzioni amministrative pecuniarie per a chi contravviene alle norme riguardanti le misure di prevenzione della dipendenza dal gioco. In particolare il primo è riferito alle sanzioni per la trasmissione di pubblicità di ogni forma di gioco d'azzardo in prossimità o durante le trasmissioni per i minori; il secondo si utilizza per le sanzioni sull'omissione delle formule di avvertimento sul rischio dipendenza su biglietti e schedine di gioco e la citazione delle probabilità di vincita.
Infine la risoluzione n. 10/E ha esteso all’F24 EP , per gli enti pubblici, l'utilizzo del codice identificativo “ 51”, per effettuare versamenti al posto di altri soggetti, ad esempio aziende appaltatrici o subappaltatrici inadempienti per le quali l'ente pubblico è chiamato a rispondere.

Tag: VERSAMENTI DELLE IMPOSTE VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

ciro - 16/02/2013

Il mio commento è indirizzato alle "sanzioni amministrative pecuniarie per a chi contravviene alle norme riguardanti le misure di prevenzione della dipendenza dal gioco".Più leggo di queste norme più mi convinco dell'ipocrisia di tutta la classe dirigente o dello Stato in generale.Che senso hanno queste norme visto che lo Stato favorisce ed incentiva il gioco d'azzardo come pure la vendita di sigarette, ma poi tutti i politici si dicono contrari al vizio del gioco ed alla dipendenza delle sigarette.Sarebbe ora che tutti i politici la finissero di fare il doppio gioco e adoperarsi veramente per il benessere dei cittadini.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

RIFORMA FISCALE 2023-2024 · 23/12/2024 Irpef 2025: le 3 aliquote

Irpef 2025: aliquote, scaglioni, detrazioni. Il contenuto dell'ultima bozza di DDL di Bilancio 2025

Irpef 2025: le 3 aliquote

Irpef 2025: aliquote, scaglioni, detrazioni. Il contenuto dell'ultima bozza di DDL di Bilancio 2025

Tasso Interesse legale passa al 2% dal 1° gennaio 2025

Saggio di interesse legale ulteriormente ridotto per l'anno 2025. Dal 1° gennaio 2025 passa dal 2,5% al 2%

Acconto novembre PIVA al 16 gennaio: tutte le regole

Secondo acconto imposte al 16 gennaio: pagamenti in unica rata o più rate per chi? Esclusi i contributi. Confermato dalla Legge n 189/2024 di conversione del Collegato Fiscale

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.