HOME

/

DICHIARAZIONE IMU, IN ARRIVO UNA NUOVA PROROGA A FEBBRAIO 2013

Dichiarazione Imu, in arrivo una nuova proroga a febbraio 2013

Il termine di presentazione della dichiarazione IMU dovrebbe slittare di 90 giorni decorrenti dalla data di entrata in vigore del decreto di approvazione del modello

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il Governo ha approvato venerdì scorso un emendamento al D.L. Regioni ed enti locali che proroga di 90 giorni il termine di presentazione della dichiarazione IMU. I 90 giorni di tempo in più andranno calcolati dall’entrata in vigore del decreto 30.10.2012 che ha approvato il modello di dichiarazione IMU con le relative istruzioni. Tale decreto non è stato, tuttavia, ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Si può, quindi, ipotizzare che la scadenza di presentazione della dichiarazione IMU, attualmente prevista per il 30 novembre prossimo, slitterà almeno agli inizi di febbraio 2013. L’adempimento riguarda gli immobili per i quali l’obbligo dichiarativo è sorto dal 1° gennaio 2012.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

luca - 14/11/2012

E' semplicissmo! Per la dichiarazione, occorre lasciare tutto invariato rispetto all'ICI.

petrus - 10/11/2012

Non sarebbe ora che questi grossi cervelli se ne vanno a casa. E' mai possibile che non sono capaci di decidere cosa si deve fare? Sono solo capaci di prendersi stipendi da nababbi con diversi incarichi che non riescono ad esercitare. Eppure stanno sempre alla'apice. Ma chi li raccomanda?

patrizia - 05/11/2012

UN FARSA! ERA TROPPO DIFFICILE LASCIARE LA SCADENZA COME QUELLA PER LA DICHIARAZIONE ICI???? COSI' OGNI ANNO LE PERSONE SANNO CHE DEVONO DICHIARARE COSA E' SUCCESSO L'ANNO PRECEDENTE....ERA FACILE MA SEMBRA CHE AL GOVERNO CI SIANO PERSONE "NON FACILI" ...BEI CERVELLI DAVVVERO!!!! IL PROBLEMA E' CHE STA GENTE CHE ELABORA QUESTE COSE NON HA MAI LAVORATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

dawnraptor - 05/11/2012

E avanti con l'ennesima proroga! Per carità, ancora grazie, visto che il decreto non è nemmeno ancora in Gazzetta e i modelli ce li danno un mese prima della scadenza. Ma non ci siamo ancora stufati di stare dietro a questi pressapochisti? La precisione millicentesimetrica la pretendono solo da noi, e loro fanno sempre quello che gli pare, alla faccia di qualsiasi Statuto.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.