HOME

/

DECRETO SVILUPPO BIS: VIA LIBERA DEL GOVERNO

Decreto Sviluppo bis: via libera del Governo

Approvato ieri dal Governo l’atteso Decreto Sviluppo bis, che punta al digitale per la semplificazione della vita dei contribuenti

Ascolta la versione audio dell'articolo

Il Governo ha licenziato ieri il testo definitivo del Decreto Sviluppo bis. Il decreto dà ampio spazio ad Agenda digitale, agevolazioni per le start up,  credito d’imposta per le nuove infrastrutture. Nel settore delle assicurazioni sono previsti: l’eliminazione delle clausole che prevedono il tacito rinnovo, il contratto base per tutte le compagnie, la libertà di collaborazione per gli agenti monomandatari. E' anche prevista l’unificazione in un unico documento della carta d’identità elettronica e della tessera sanitaria. Scatterà poi solo dal 2014 l’obbligo per esercenti e professionisti di consentire ai clienti pagamenti con bancomat a partire da una certa soglia, che sarà fissata con successivo decreto ministeriale. Nel campo del lavoro, viene stabilito che il contratto a termine può essere rinnovato, entro 36 mesi  dalla stipula  senza rispettare i termini canonici e a tale contratto non si applicherà il contributo aggiuntivo pari al  1,4%.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.