HOME

/

IVA AL 21% PER IL PARQUET “FLOTTANTE”

Iva al 21% per il parquet “flottante”

Il parquet flottante non è riconducibile alla categoria dei beni finiti, ma a quella dei materiali di rivestimento

Ascolta la versione audio dell'articolo

L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 71/E del 25 giugno 2012, ha precisato che l’acquisto di un parquet di tipo “flottante”, che non necessita, cioè, di collanti per la posa, sconta l’Iva ordinaria (21%). La caratteristica di essere flottante, infatti, non lo rende comunque riconducibile alla categoria dei “beni finiti”, che beneficiano dell’Iva agevolata al 10%, ma a quella dei materiali di rivestimento.

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Luca - 08/09/2013

Ciao Elena, Ho il tuo stesso problema. Sei riuscita ad avere risposte su cosa succede nel caso di parquet da incollare? Grazie, Luca

Elena parq - 25/10/2012

Mi occupo di parquet in un negozio specializzato e facciamo anche la posa in opera : se il cliente mi chiede l'iva al 10% sulla fornitura cosa devo fare? 1) in caso di parquet da incollare solo fornito e non posato da noi quale è l'aliquota? 2) posso applicare iva al 10% su tutta la fornitura se posiamo noi? Vorrei un po' di chiarezza e riferimenti di legge da mostrare al cliente. Grazie

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.