HOME

/

FISCO

/

VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

/

ECCO COME PAGARE L’IMU DALL’ESTERO

Ecco come pagare l’Imu dall’estero

Le istruzioni per pagare l’Imu dall’estero da parte dei non residenti con il comunicato stampa del 31.05.2012 del Ministero dell’Economia e delle Finanze

Ascolta la versione audio dell'articolo

I contribuenti non residenti nel territorio dello Stato devono pagare l’Imu sugli immobili italiani. Se non è possibile utilizzare il mod. F24 dall’estero i contribuenti, per la quota Imu spettante al Comune, devono contattare il Comune beneficiario per ottenere le istruzioni e il codice IBAN del conto su cui accreditare l’importo dovuto. Per la quota riservata allo Stato, invece, è necessario effettuare un bonifico direttamente a favore della Banca d’Italia (codice BIC BITAITREENT) utilizzando il codice IBAN: IT02G0100003245348006108000. Per ogni versamento dovrà essere indicato il codice fiscale o la partita Iva, la sigla IMU, il nome del Comune dove sono gli immobili, i codici tributo (gli stessi previsti per i residenti in Italia), l’annualità e l’indicazione se si tratta di acconto o saldo. Al Comune bisogna inoltrare la copia di entrambe le operazioni per i successivi controlli.

Tag: VERSAMENTI DELLE IMPOSTE VERSAMENTI DELLE IMPOSTE

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Luigi - 02/12/2012

Si hai ragione, condivido la tua opinione, io vivo in Italia ma se potessi me ne andrei dall'Italia, i miei genitori hanno fatto tanti sacrifici e risparmi per lasciarmi una casa in cui vivo ed una che do in affitto,io faccio fatica a mantenermi il capitale per lo stato ladro mi sta portando via tutto, mentre i politici e i ns. pseudo governanti e ministri vari hanno lauti compensi ed in tempi di grave crisi causata proprio da loro, si aumentano gli stipendi VERGOGNA!!!! andate a lavorare e smettetela di vivere sulle spalle degli onesti risparmiatori siamo sempre noi a pagare, l'illustre Monti è molto bravo a spennare chi ha sempre pagato, è facile governare in questo modo, non serviva un grande illustre come Monti per aumentare dissennatamente le tasse. Ripeto se avessi le possibilità economiche me ne andrei con la famiglia in un altro paese più democratico del ns. che avrei anche già individuato. Comunque scusa dello sfogo e speriamo che Monti se ne vada al più presto. Ciao, Auguri.

Giusi - 01/08/2012

Pesante sta IMU.Mi ero appena adeguata all'ICI.noi all'estero siamo penalizzati il doppio dei nostri connazionali che vivono in Italia.Paghiamo tutto il doppio.Io non so come fare per pagare questa tassa ingiusta so per certo che pagherò la sovratassa come l'ho pagata per l'ICI.Già viviamo male e a stento.Sono molto arrabbiata sinceramente meglio non avere niente mangiarsi tutto quello che si può perché il poco che hai te lo tolgono e se non hai niente non ti possono togliere niente.Mi sento derubata non so che cosa fare dovrò svendere mi sento derubata, tutti quei ladruncoli in galera non sono niente in confronto ai nostri politici, perché non tassano loro.Il mio Paese non é più il mio Paese una cosa che ho comprato a malapena non riesco neanche a mantenerla.Mi sono pentita assai avrei dovuto spendere diversanente quei soldi.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

RIFORMA FISCALE 2023-2024 · 23/12/2024 Irpef 2025: le 3 aliquote

Irpef 2025: aliquote, scaglioni, detrazioni. Il contenuto dell'ultima bozza di DDL di Bilancio 2025

Irpef 2025: le 3 aliquote

Irpef 2025: aliquote, scaglioni, detrazioni. Il contenuto dell'ultima bozza di DDL di Bilancio 2025

Tasso Interesse legale passa al 2% dal 1° gennaio 2025

Saggio di interesse legale ulteriormente ridotto per l'anno 2025. Dal 1° gennaio 2025 passa dal 2,5% al 2%

Acconto novembre PIVA al 16 gennaio: tutte le regole

Secondo acconto imposte al 16 gennaio: pagamenti in unica rata o più rate per chi? Esclusi i contributi. Confermato dalla Legge n 189/2024 di conversione del Collegato Fiscale

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.