HOME

/

DELEGA FISCALE, PAROLE D’ORDINE CRESCITA ED EQUITÀ

Delega fiscale, parole d’ordine crescita ed equità

Atteso al prossimo Consiglio dei Ministri il varo della delega fiscale

Ascolta la versione audio dell'articolo

La delega fiscale è ormai pronta per essere varata al prossimo Consiglio dei ministri, due sono gli obiettivi che il governo intende centrare: equità e crescita. Dal punto di vista della crescita, essa sarà sostenuta grazie al ricavato dall’emersione di imponibili sottratti a tassazione, i proventi della lotta all’evasione e all’elusione fiscale alimenteranno un fondo destinato a finanziare gli sgravi fiscali ai contribuenti più colpiti dal prelievo. Un altro punto importante per la crescita è il riordino dei bonus fiscali che potrebbero ridurre l’impatto negativo dell’aumento dell’Iva fissato al 1° ottobre. Si tratta di eliminare o riformulare spese fiscali che potrebbero risultare ingiustificate o superate alla luce delle mutate esigenze sociali ed economiche. Saranno comunque mantenute alte le tutele nei confronti della famiglia, salute, beni culturali e persone economicamente o socialmente svantaggiate. Sempre orientata alla crescita la nuova tassazione ambientale “carbon tax”, il gettito derivante da questa imposta servirà alla revisione del sistema delle fonti rinnovabili

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.