Potrebbero interessarti i seguenti prodotti:
Tag: ADEMPIMENTI IVA ADEMPIMENTI IVA
Accedi per poter inserire un commento
miriaana - 11/01/2012
Scusate la mia ignoranza... cosa vuol dire che l'Iva sui servizi intracomunitari va assolta con l’integrazione della fattura emessa dal prestatore?
Luigia Lumia - 11/01/2012
Vuol dire che quando il committente italiano riceve una fattura da un prestatore intracomunitario, invece che fare l'autofattura come era stato previsto dal 1 gennaio 2010, deve integrare la fattura ricevuta indicando sullo stesso documento l'Iva e registrandola sia nel registro delle fatture emesse che in quella degli acquisti. In sostanza cambia solo la forma ma non la sostanza.
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco
Fitosanitari con IVA al 10%? Sì, ma con cautela
Fitosanitari con IVA al 10%? Sì, ma con cautela
Chiarimenti ADE con Risposta a interpello n 223, sulla imponibilità IVA delle somme stabile a titolo risarcitorio nel contratto di appalto
Cassazione n 41238/2024: non commette reato l’imprenditore che non ha versato l’Iva perché non ha incassato fatture
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI