HOME

/

LE PROVINCE DIVENTANO “REGIONALI” CON UN DDL COSTITUZIONALE

Le Province diventano “regionali” con un Ddl costituzionale

Varato il Ddl costituzionale che abolisce le attuali Province

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri 8 settembre 2011 il disegno di legge (Ddl) costituzionale che abolisce le attuali Province (ad esclusione di Trento e Bolzano) per essere sostituite da forme associative tra i Comuni che faranno capo alle Regioni. Le leggi regionali dovranno definire gli organi, gli funzioni e la legislazione elettorale. Anche lo Stato, con propria legge, dovrà razionalizzare i suoi organi periferici in linea con la determinazione delle leggi regionali. Dall’attuazione della riforma costituzionale dovrà derivare inoltre in ogni Regione la riduzione dei costi degli organi politici e amministrativi delle attuali province.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

mario - 10/09/2011

Questa finanziaria è un presa in giro perchè pagarenno sempre i deboli piccoli impiegati,pensionati ecc. Per aggistare i conti pubblici come minimo ci dovrebbe essere la riduzione del 50% ( e sono anche troppi dei parlamentari pensando che l'america che sono 450 milioni di persone hanno 102 governatori) l'abolizione totale delle provincie e le varie articolazioni di enti spreconi che non hanno nessuna competenza. gli ultra stipendiati come i presidenti di ENEL -FERROVIE ecc. non non si arriva ad una conclusione in quest'anno gli italiani potrebbero avere tanta stizza da provocare qualche grossa marachella. se il governo vuole continuare questo andazzo non vi sara nussuna alternativa alle prossime ,e pensare che il sottoscrito ha votato centro destra

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.