HOME

/

NELLA MANOVRA DI FERRAGOSTO 2011 SPUNTA L’AUMENTO DELL’IVA AL 21%

Nella Manovra di Ferragosto 2011 spunta l’aumento dell’Iva al 21%

Manovra di Ferragosto 2011: Iva più alta su auto, abbigliamento e giochi

Ascolta la versione audio dell'articolo
Con il nuovo maxiemendamento alla Manovra di Ferragosto 2011, su cui il Governo ha posto la questione di fiducia e che verrà votato oggi in Senato, arriva l’aumento di un punto percentuale dell’Iva, dal 20 al 21%, con destinazione del maggior gettito al miglioramento dei saldi del bilancio pubblico. Maggior gettito che secondo le stime dell’Economia si attesterebbe complessivamente sui 4 miliardi di euro all’anno. Per ora, resteranno invece inalterate le aliquote ridotte, fissate al 4% e al 10%. Tra i beni interessati all’aumento vanno considerati giocattoli, televisori, auto e moto, abbigliamento e calzature.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.