HOME

/

FISCO

/

REDDITOMETRO

/

MANOVRA DI FERRAGOSTO 2011: SPUNTA IL PACCHETTO ANTI-EVASIONE DA 2 MILIARDI

Manovra di Ferragosto 2011: spunta il pacchetto anti-evasione da 2 miliardi

Nella Manovra di Ferragosto 2011 la stretta antievasione

Ascolta la versione audio dell'articolo
Le nuove coperture per garantire “l’invarianza dei saldi” della Manovra di Ferragosto in discussione al Senato saranno individuate per gran parte sul fronte dell’evasione ed elusione fiscale. Dal pacchetto che vale oltre 2 miliardi di euro compare il rafforzamento del redditometro, soprattutto sulle situazioni reddituali e patrimoniali a rischio evasione. In caso di rilevanti scostamenti da quanto dichiarato in dichiarazione dei redditi, potrebbero scattare gli accertamenti automatici.

Ti potrebbe interessare l'e-book Redditometro 2021

Per altri prodotti  inerenti l'accertamento e la difesa del contribuente visita il Focus: Difendersi dal Fisco

Tag: REDDITOMETRO REDDITOMETRO

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

guido - 01/09/2011

Ma gli Italiani pensano che se cambia il Timone l'accozzaglia che ne uscirà sarà capace di tirarci fuori dai debiti e dalla recessione in cui ci troviamo? Purtroppo siamo nella CACCA a causa degli errori fatti in precedenza dal dopoguerra?( e perseverano) o comunque dopo il miracolo economico che ne ha avuto seguito e da tutti i politici che ci hanno governato di centro di destra e di sinistra(poche nazioni al mondo sono ben governate).I cittadini supertassati al 50% (anche i dipendenti quando devono pagare l'IVA del meccanico o del dentista)s'ingegnano a non pagare le tasse.(basterebbe riconoscere in detrazione tutte le spese ivate) Inoltre non bisogna dimenticare che chi governa pensa al proprio tornaconto ed interesse a discapito della massa. Solamente gli stupidi ed i pochi che operano nel volontariato credono ad un mondo migliore e giusto. La maggiranza cura e protegge il proprio giardinetto famigliare e se ne frega se il vicino soccombe. In sostanza sono tutti LADRONI a inziare dalla Chiesa( ed altre fanatiche religioni) ricchissima e con tesori inestimabili che non molla da secoli ai bisognosi. Di conseguenza inevitabilmente a causa di "FORCHETTONI INSAZIABILI" saremo condannati a stare sempre peggio.Sarebbe meglio avere un dittatore unico forse anche un RE così è UNO che ruba e non mille(100.000?o di più?)

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

RIFORMA FISCALE 2023-2024 · 27/08/2024 Redditometro: modifiche dal Decreto Correttivo

Il Correttivo pubblicato in GU del 5 agosto contiene tra l'altro modifiche al redditometro. Vediamo l'art 5 sulla determinazione sintetica del reddito delle persone fisiche

Redditometro: modifiche dal Decreto Correttivo

Il Correttivo pubblicato in GU del 5 agosto contiene tra l'altro modifiche al redditometro. Vediamo l'art 5 sulla determinazione sintetica del reddito delle persone fisiche

Nuovo Redditometro: cosa prevede

Nuovo redditometro: il 10.07 arriva il parere dei tecnici sui correttivi. Occorre incrementare tutele dei contribuenti e concentrarsi su "congruità tra spese e redditi dichiarati"

Definiti i criteri per la determinazione sintetica del reddito delle persone fisiche

Riattivato il Redditometro: pubblicato in GU il decreto del MEF che definisce i criteri per la determinazione sintetica del reddito complessivo delle persone fisiche

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.