HOME

/

DECRETO SVILUPPO: L’INU “BOCCIA” IL DECRETO

Decreto Sviluppo: l’INU “boccia” il decreto

L’Istituto Nazionale di Urbanistica esprime preoccupazione per alcune norme in materia edilizia, urbanistica e ambientale contenute nel “Decreto Sviluppo”, approvato dal Consiglio dei Ministri il 5 maggio 2011

Ascolta la versione audio dell'articolo
In relazione alle disposizioni in materia di edilizia, urbanistica e ambiente contenute nel c.d. “Decreto Sviluppo”, approvato dal Consiglio dei Ministri il 5 maggio 2011, l’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) ha espresso, in un Comunicato stampa del 9 maggio 2011, non soltanto preoccupazione, ma anche delusione per l’assenza di alcune norme più incisive per l’urbanistica. Fra le critiche rivolte dall’INU le più importanti sono: la concessione del diritto di superficie per le aree demaniali di costa e di spiaggia, la riproposizione delle misure che hanno già dimostrato tutta la loro inefficacia con il fallimento del c.d. “Piano casa” e la procedura del “silenzio – assenso “ per il permesso di costruire.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.