HOME

/

SCIA: DAL 29 MARZO 2011 ATTIVATI I SUAP COMUNALI PER GESTIRE LE PROCEDURE ON LINE

SCIA: dal 29 marzo 2011 attivati i SUAP comunali per gestire le procedure on line

A partire dal 29 marzo 2011 gli Sportelli unici comunali per le Attività Produttive sono pronti per la Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)

Ascolta la versione audio dell'articolo
Tramite i SUAP comunali (Sportelli Unici per le Attività Produttive) già accreditati, a partire da martedì 29 marzo 2011, sarà possibile dare inizio ad un'attività imprenditoriale esclusivamente attraverso l'invio telematico della SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività). I SUAP, registrati nell'elenco del portale www.impresainungiorno.it , a partire da tale data saranno operativi on line. Nei Comuni non ancora accreditati, il ruolo di Sportello comunale verrà assunto temporaneamente dalle Camere di Commercio.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Giuseppe - 04/04/2011

Leggevo poco tempo fa che la S.C.I.A. (Segnalazione Certificata Inizio Attività(FINALMENTE!!!!!!!!) SOSTITUIVA la D.I.A (Dichiarazione di Inizio Attività) anche nell'EDILIZIA (il non dover dare più le tangenti agli impiegati del comune o lecchinare o abbassarsi ovvero come dicono loro che stanno facendo un favore al cittadino, loro!!!!!), cioè finalmente IO tecnico presento la pratica nei criteri di legge ed inizio i lavori immediatamente al momento del protocollo; e quindi sarà compito entro trenta giorni dei tecnici dell'ufficio tecnico-urbanistico scozzarsi dalla famosa sedia (quando la utilizzano) e recarsi a verificare se i lavori richiesti sono leggittimi oppure no, sotto la mia responsabilità, senza che il sottoscritto debba leccare o ungere!!! Vi ringrazio anticipatamente. Qui in Sardegna (siamo a statuto speciale a sighiozzo, solo per le cose negative mai per le cose positive) funziona sempre parecchi mesi dopo del resto delle regioni italiane.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.