HOME

/

FISCO

/

ACCERTAMENTO E CONTROLLI

/

COMUNICAZIONE SOPRA I 3.600 EURO: PROBABILMENTE SOLO PER IL CONTANTE

Comunicazione sopra i 3.600 euro: probabilmente solo per il contante

Probabilmente l‘obbligo delle comunicazioni sopra i 3.600 euro resterà solo per la transazione in contante, mentre saranno escluse quelle con mezzo di pagamento già tracciato

Ascolta la versione audio dell'articolo
Secondo quanto dichiarato ieri dal direttore dell’Agenzia delle Entrate Attilio Befera, in linea con quanto già espresso in occasione di Telefisco 2011, probabilmente saranno escluse dalle Comunicazioni sopra i 3.600 Euro quelle legate alle transazioni con moneta elettronica o altro mezzo di pagamento già tracciato. Questa correzione porterebbe a ridurre l’impatto del nuovo obbligo di comunicazione delle operazioni rilevanti, coerentemente con quanto disposto dal D.l. 78/2010, secondo cui l’introduzione del nuovo adempimento dovrebbe limitare al massimo l’aggravio per i contribuenti.

Tag: ACCERTAMENTO E CONTROLLI ACCERTAMENTO E CONTROLLI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

dottoressaI - 05/04/2011

quando parliamo di transazioni facciamo riferimento alle operazioni di acquisto e vendita di merci/servizi o anche a pagamenti di retribuzioni?

francesco - 24/03/2011

far riprendere l economia è un impresa veramente difficile e di questo siamo convinti ...ma attuare questi provvedimenti significa distruggerla ulteriormente. ci son tanti modi x scovare l evasione se veramente si vuole....ma è che nn si vuole...quindi è più semplice colpire chi è facilmente rintracciabile..

Lorena - 11/03/2011

... e non era meglio dirlo da subito, invece di costringere magari la gente a dotarsi di misuratori fiscali e/o software specifici? Manca solo un mese e mezzo, e siamo ancora ai "si dice". Intanto il popolo delle partite iva è sottosopra, nessuno dorme tranquillo, perchè le bufere, o le bufale, di Befera, agiscono in modo distruttivo sui commerci. Basti pensare al casino che sta succedendo col vies: un mucchio di quelli che hanno presentato l'istanza, pur non avendo ricevuto il diniego, sono stati cancellati e ancora non sono stati riammessi. E intanto, le operazioni coll'estero? Possiamo davvero permetterci di perdere vendite per motivi burocratici assortiti?????

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

ACCERTAMENTO E CONTROLLI · 03/07/2024 Fermo amministrativo veicoli: tutte le regole da conoscere

Eccezioni al fermo amministrativo dei veicoli previste per veicoli di lavoro e di disabili: tutte le regole dall'ADER

Fermo amministrativo veicoli: tutte le regole da conoscere

Eccezioni al fermo amministrativo dei veicoli previste per veicoli di lavoro e di disabili: tutte le regole dall'ADER

Decreto Riscossione: atteso oggi in Cdm per approvazione definitiva

Il Governo nel CdM di oggi 3 luglio discuterà anche, tra le altre, le norme definitive per il Dlgs Riscossione

Le deroghe ai principi di unicità e globalità dell’attività di accertamento

Le possibili deroghe ai principi di unicità e globalità dell’azione accertativa. Accertamento parziale, integrativo o modificativo

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.