HOME

/

TELEFISCO 2011: CHIARIMENTI SUL TRANSFER PRICING

Telefisco 2011: chiarimenti sul transfer pricing

L’Agenzia delle Entrate chiarisce i dubbi sulla disciplina del transfer pricing

Ascolta la versione audio dell'articolo
Nell’ambito delle riposte fornite in occasione di Telefisco 2011, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito diversi aspetti relativi alla disciplina sul transfer pricing. Dopo aver ribadito l’orientamento consolidato secondo cui la disciplina contenuta nell’art. 110, comma 7 del TUIR riguarda ogni fattispecie in cui vi è un’influenza economica potenziale o attuale da parte di una società del gruppo su di un’altra, l’Agenzia affronta alcune tematiche concernenti la documentazione sul transfer pricing. Si ricorda, che per i periodi d’imposta anteriori al 2010 è possibile presentare la comunicazione relativa al possesso della documentazione anche dopo il 28 dicembre 2010, a condizione che nel frattempo non siano iniziate attività di accertamento nei confronti dell’impresa. Sul punto, l’Agenzia ritiene che non costituisce causa ostativa all’accesso al regime premiale, l’attività di accertamento relativa ad un comparto impositivo diverso da quello cui si riferisce la normativa sui prezzi di trasferimento (ad esempio, l’inizio di una verifica limitata all’IVA).
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.