HOME

/

IL NUOVO CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE PUNTA SU NUOVE SOLUZIONI TECNOLOGICHE E ORGANIZZATIVE

Il nuovo codice dell’Amministrazione digitale punta su nuove soluzioni tecnologiche e organizzative

Entra in vigore il nuovo codice dell’Amministrazione digitale

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il 25 gennaio 2011 è entrato in vigore il nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (Cad), introdotto dal DLgs. n. 235/2010 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 6 del 10 gennaio 2011). Tale decreto aggiorna le disposizioni dettate dal DLgs. n. 82/2005, prevedendo un processo a fasi verso la progressiva digitalizzazione della Pubblica amministrazione mediante la diffusione di nuove soluzioni tecnologiche e organizzative. Nei prossimi 18 mesi, famiglie e imprese potranno colloquiare attraverso computer ed internet con tutte le amministrazioni locali e centrali. Tra i primi passi attuativi è previsto, entro 3 mesi, l’utilizzo diffuso della posta elettronica certificata (Pec) per tutte le comunicazioni che richiedono una ricevuta di consegna, mentre entro 6 mesi tutte le informazioni, le istanze e i dati che le imprese dovranno fornire alle amministrazioni saranno comunicate solo on-line.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.