HOME

/

LAVORO

/

STRANIERI IN ITALIA

/

COLF, CONTRIBUTI ENTRO LUNEDÌ 10 GENNAIO

Colf, contributi entro lunedì 10 gennaio

Il 10 gennaio 2011 scade il termine per il pagamento dei contributi di colf e badanti, utilizzabile la procedura online

Ascolta la versione audio dell'articolo
Entro lunedì 10 gennaio devono essere versati i contributi di colf e badanti relativi al quarto trimestre 2010, compresi quelli relativi alla tredicesima mensilità. È disponibile sul sito dell’Inps la procedura online per il pagamento della contribuzione dovuta dal datore di lavoro domestico che consente di effettuare il pagamento anche nei giorni festivi e stampare la ricevuta di versamento. Per quantificare l’importo da versare il datore di lavoro deve moltiplicare il contributo dovuto per le ore retribuite alla colf nelle tredici settimane comprese tra il 26 settembre 2010 e il 25 dicembre 2010, tenendo conto della retribuzione oraria effettiva.

Calcola i tuoi possibili vantaggi contributivi e fiscali 2024 con

Visita anche il Focus Lavoro con  ebook e Libri  di carta , in continuo aggiornamento

Tag: STRANIERI IN ITALIA STRANIERI IN ITALIA CONTRIBUTI PREVIDENZIALI CONTRIBUTI PREVIDENZIALI

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

rino iaconetti - 10/01/2011

Leggo l'articolo "Colf, contributi entro lunedì 10 gennaio" data 07/01/2011 Fonte Il sole 24 ore. Rilevo un'affermazione che non mi pare corretta : "Entro 10 gennaio devono essere versati i contributi di colf e badanti relativi al quarto trim2010 compresi quelli relativi alla 13a mensilità." Credo che la 13a non comporti il versamento di ulteriori contributi in quanto il versamento degli stessi è unicamente correlato al numero delle ore effettivamente lavorate nel trimestre. La 13a non aggiunge ore al calcolo dei contributi ergo non ci sono contributi "relativi alla 13a mensilità" da ulteriormente conteggiare. Ho interpretato correttamente ? Grazie per una delucidazione.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

LEGGE DI BILANCIO 2025 · 10/01/2025 Detrazioni familiari limitate per gli extracomunitari

Detrazioni per familiari a carico negate ai contribuenti che non sono cittadini italiani o di uno Stato membro UE se i familiari non risiedono in Italia. Rischio contenziosi

Detrazioni familiari limitate per gli extracomunitari

Detrazioni per familiari a carico negate ai contribuenti che non sono cittadini italiani o di uno Stato membro UE se i familiari non risiedono in Italia. Rischio contenziosi

Decreto flussi 2025  convertito in legge ecco le novità

Le modifiche al decreto 145 2024 per l' ingresso di lavoratori stranieri: nel 2025 : priorità

Lavoratori stranieri e tutela contro il caporalato: il decreto convertito in legge

Novità sull'ingresso di lavoratori stranieri in Italia, la tutela delle vittime di caporalato e nuove misure per la gestione flussi migratori: convertito in legge il DL n. 145/2024

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.