HOME

/

CANONE RAI LEGATO ALLE UTENZE ELETTRICHE

Canone Rai legato alle utenze elettriche

Per il Ministro dello Sviluppo Economico pagherà il canone Rai chi è titolare dell’utenza elettrica

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, ha proposto che il canone Rai venga pagato da tutti i titolari di utenze elettriche. Lo stesso Ministero ha previsto la possibilità di sottrarsi al pagamento da parte di chi comunicherà all’Agenzia delle Entrate (SAT) l’intenzione di far “suggellare” il proprio televisore. Per l’attuazione del nuovo obbligo è in attesa la norma istitutiva.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

patrizia - 07/12/2010

concordo con Pinsalvo Ma non sarebbe il caso di mandare questi commenti al "sciur" Paolo Romani così da farsi un'idea?

pinsalvo - 02/12/2010

Semplifichiamoci la vita!!!!si prendano pure e direttamente dalla fonte, l'intero stipendio,gli onorari,gli incassi totali, ci diano un tetto con i servizi, la mensa e i servizi primari, e NON CI ROMPANO PIU' I COSIDDETTI CHE STANNO ALL '0MBRA!!!!!!!!! Ma vi pare!!!!

patrizia - 29/11/2010

e come la mettono per quelli che non hanno tv nella casa di residenza ma hanno le utenze intestate perchè domiciliati per lavoro in altro luogo dove o non c'è televisore o il canone lo pagano altri??

Fabio - 28/11/2010

Sono pienamente daccordo con gabriella, anzi visto che il mio tv si è rotto, aspetterò che passi la legge per farlo imbustare; a patto che poi se lo portino via. Infatti non molti sanno che dopo il suggellamento si è obbligati a custodire il pacco.

gabriella - 26/11/2010

se passa questa legge, i posessori di seconda casa avendo una seconda utenza elettrica a loro intestata si troveranno a pagare il canone due volte? se fosse così non solo mi sembrerebbe una legge ingiusta, ma mi porterebbe a non pagare più il canone e ad eliminare il televisore,senza paura di perdere niente dato il bassissimo livello culturale dei programmi trasmessi.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.