HOME

/

DETRAZIONE IVA AUTOVETTURE: PROPOSTA DI PROROGA FINO AL 2013

Detrazione Iva autovetture: proposta di proroga fino al 2013

Detrazione Iva autovetture: la Commissione Europea ha inoltrato al Consiglio la proposta di proroga fino al 2013

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il 4 ottobre scorso la Commissione Europea ha indirizzato al Consiglio la proposta di prorogare, fino al 31 dicembre 2013, la detrazione Iva forfetaria del 40% sulle spese relative agli autovetture ad uso promiscuo. L’autorizzazione rilasciata da Bruxelles il 18 giugno 2007, infatti, scade alla fine dell’anno. La richiesta di proroga, avanzata dalla Commissione, si basa sulla considerazione che le condizioni dell’Italia non sono cambiate rispetto a tre anni fa.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA
Commenti

Angelo Saitta - 10/10/2010

La commissione europea ha indirizzato al consiglio una proposta di proroga al 31 dicembre 2013 della detrazione Iva forfetaria del 40% sulle spese dei veicoli aziendali, la cui autorizzazione è in scadenza a fine anno. La richiesta di prorogare l'attuale regime derogatorio, con la conferma della percentuale di detrazione, si basa sulla considerazione che le condizioni, da tre anni a questa parte, non sono cambiate. La restrizione della detrazione del 40% è fissa e riguarda le spese relative ai veicoli stradali a motore “non utilizzati esclusivamente per scopi professionali”, fatto salvo il diritto del soggetto passivo di esercitare la detrazione in misura integrale, dimostrando che il veicolo è utilizzato esclusivamente per l'attività.

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.