HOME

/

ONERE DELLA PROVA SUL CONTRIBUENTE

Onere della prova sul contribuente

Validi per la Ctp di Massa Carrara gli avvisi di accertamento che ne contestavano l’applicazione

Ascolta la versione audio dell'articolo
 È il contribuente a dover provare il possesso dei requisiti necessari ad usufruire del regime Iva del margine. Lo ha stabilito la Commissione tributaria provinciale di Massa Carrara.
Le indagini effettuate dalle Entrate nei confronti Di una società hanno permesso di accertare irregolarità sull’acquisto di autoveicoli usati da un Paese comunitario. Acquisti che i soggetti avrebbero dovuto trattare come normali operazioni intracomunitarie - con obbligo di integrazione della fattura e della doppia annotazione e conseguente debenza dell’intera imposta sulla successiva vendita. Invece, mediante l’utilizzo di certificati destinati alla Mctc ideologicamente falsi (in quanto attestanti il regolare assolvimento degli obblighi Iva sugli acquisti intracomunitari), le stesse operazioni sono state fatte rientrare nel regime del margine di cui all’articolo 36, comma 1, del Dl 41/1995, pur mancando le condizioni necessarie.
La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.