Il documento indica che le imprese cancellano i crediti dal bilancio quando c'è stato il trasferimento sostanziale di tutti i rischi
Arrivano le prime linee guida unitarie per le valutazioni diffuse dal nuovo Organismo Italiano di Valutazione
Nell’ambito del progetto di aggiornamento dei principi contabili l’OIC ha elaborato una nuova edizione dell’OIC 24 “Immobilizzazioni immateriali”
Diffusi dall’OIC altri princìpi contabili revisionati per la consultazione, aperta fino al 31 maggio 2013
Dall’OIC un nuovo principio contabile sul bilancio: retroattivo ma con molte eccezioni
L'organismo italiano di contabilità ha apportato ad alcuni principi contabili alcune revisioni, talune imposte dal cambiamento normativo in cui sia le imprese che i professionisti si trovano a dover operare. In particolar modo l'OIC 15 " CREDITI" è stato rivisto e ristrutturato secondo la nuova impostazione dei principi contabili nazionali
In merito alla rappresentazione in bilancio delle cosiddette operazioni in valuta è opportuno seguire quanto imposto dal principio contabile OIC 26.
L’OIC ha revisionato i principi contabili su rimanenze, liquidità e crediti
Approvato il secondo principio contabile per gli enti no profit per la contabilizzazione delle liberalità
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIPrincipio IFRS 15 e disciplina dei ricavi provenienti dai contratti stipulati con i clienti