Con la nota 1832 del 15 maggio 2024 Il ministero del lavoro ha reso note nuove tabelle di ripartizione delle quote di ingresso di lavoratori stagionali e non previste dal DPCM 27 settembre 2023
Il ministero informa che tenuto conto dei numeri delle richieste pervenute fino al 31 dicembre 2023 al Ministero dell’Interno - Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione sono state attribuite agli Uffici degli ispettorati del lavoro ulteriori quote destinate a ingressi per motivi di lavoro subordinato stagionale e non, a valere sulle quote del DPCM stesso relative all’anno 2023 (v. Allegato 1 )
Nell'allegato 2 invece vengono riportate le tabelle di assegnazione territoriale relative alle conversioni di permessi per lavoro stagionale in lavoro subordinato, pervenute sul sistema SPI 2.0. (v. Allegato 2)
Ti potrebbero interessare i seguenti ebook della Collana Facile per tutti:
- Retribuzione festività in busta paga (eBook)
- Guida alle ferie nel lavoro dipendente (eBook)
- Guida ai compensi in natura o fringe benefit dipendenti (eBook)
- Cumulabilità delle pensioni e nuovi limiti reddituali (eBook)
- Guida ai congedi straordinari (eBook)
- Finanze facili per tutti: come gestire i propri soldi (eBook)
1) Ulteriori quote 2023 2024
I posti attribuiti sono complessivamente oltre 17mila , dei quali
- 10.369,per lavoro subordinato stagionale
- 2.922 per Lavoro subordinato settori autotrasporto ,edilizia, turistico-alberghiero, meccanica. telecomunicazioni, alimentare, cantieristica, trasporto passeggeri, acconciatori, elettricisti e idraulici
- 3.568 per lavoro domestico e di assistenza familiare.
Per quanto riguarda invece le quote di Flussi 2024 , l'ulteriore attribuzione di conversioni per lavoro subordinato stagionale è pari a 2300 unità.
Ti potrebbero interessare anche: