HOME

/

FISCO

/

ISA - INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITÀ

/

ISA - INDICI SINTETICI DI AFFIDABILITÀ

ISA - Indici sintetici di affidabilità

Studi di settore, le risposte dell'Agenzia alle  faq dei contribuenti

L’omessa presentazione del modello <b>studi di settore</b> può essere sanata mediante “integrativa” nei termini del ravvedimento operoso

Studi di settore 2010: correzioni con l’integrativa

Pubblicate dall’Agenzia delle Entrate alcune Faq sugli studi di settore 2010, da tenere presenti in occasione della scadenza di UNICO del 1° ottobre

Studi di Settore: le risposte dell'Agenzia ai dubbi dei contribuenti

Chiariti alcuni dubbi dei contribuenti sugli Studi di Settore, a seguito degli inviti a presentare i modelli per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini degli studi di settore a seguito delle modifiche alle sanzioni per l’omessa presentazione; Comunicato Stampa del 17.09.2012 e Faq pubblicate dall'Agenzia

Contribuenti multiattività: come compilare gli studi di settore

Il contribuente esercente due o più attività con ricavi derivanti dalle attività non prevalenti superiori al 30% dell’ammontare complessivo dei ricavi dovrà compilare l’apposito prospetto “Multiattività”

Studi di settore 2012: le novità dei modelli

Tra le novità sugli studi di settore 2012 chiarite dalla Circolare dell'Agenzia, le principali riguardano i quadri A, F , Z, X e V nonché i contribuenti ex minimi ed il prospetto per le imprese multiattività che potrà comunque essere compilato anche se i ricavi derivanti dalle attività non prevalenti non superano il 30% dei ricavi complessivi.

Gerico: nuova versione 1.0.3

L'ennesima versione 1.0.3 di Gerico, pubblicata ieri, non ha tuttavia alcun impatto sul calcolo di congruità

INE 2012, la compilazione in sintesi

In Unico 2012 i soggetti (titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo)esonerati dalla compilazione del modello <b>INE</b> dovranno barrare nel Modello la nuova casella “esclusione compilazione INE”.

Regime premiale per la trasparenza: definiti gli ammessi per il 2011

Definite le chiavi d’accesso al nuovo regime premiale per la trasparenza

Adeguamento entro il 20.8 senza maggiorazione

Non si tratta di una proroga generalizzata: l’agevolazione interessa solo coloro che, a seguito del calcolo di congruità con la nuova versione del software <b>Gerico 1.0.2</b>, abbiano un risultato maggiore rispetto a quello derivante dalla versione precedente 1.0.1.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Normativa · 18/04/2022 ISA 2022: evoluzione di 88 indici sintetici di affidabilità fiscale anno 2021

Approvate le evoluzioni di 88 ISA per il periodo d'imposta 2021, relativi ad attività economiche delle manifatture, dei servizi, del commercio e delle attività professionali

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.