Le verifiche sulle attività finanziarie che non costituiscono immobilizzazioni svolte dal professionista nella redazione del bilancio di un “cliente esterno”
Quali sono le prime attività di verifica che potrebbero aiutare il professionista nella redazione del bilancio di un “cliente esterno”
Aspetti contabili e casi pratici delle fatture da emettere, da ricevere e anticipate
Le conseguenze della sospensione degli ammortamenti sulla valutazione delle rimanenze di magazzino secondo il Codice Civile e il principio OIC 13
Le modalità di interpretazione della parte sintetica del rendiconto finanziario, per poter prendere opportune decisioni strategiche per il futuro
Il principio di competenza economica impone alle società la rilevazione delle imposte anticipate e differite
Il corretto trattamento, civile e fiscale, del software non è univoco: dipende da molte variabili, come la sue caratteristiche e il titolo in base al quale si utilizza
Nel 2020, in risposta alla crisi sanitaria, le operazioni di aumento di capitale sono state oggetto di novità normative e di incentivazione fiscale.
Per le società che redigono il Bilancio, per l’esercizio 2020, è disposto il blocco degli ammortamenti civili, i quali però restano fiscalmente deducibili.
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIGuida completa alla redazione Bilancio di esercizio 2023 e agli adempimenti 2024. Estesa anche ai bilanci 2023 possibilità di non svalutare i titoli iscritti nell'attivo circolante