HOME

/

CONTABILITÀ

/

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2023

/

FATTURAZIONE ELETTRONICA 2023

Fatturazione elettronica 2023

Prestazioni educative esenti: modalità di certificazione e registrazione corrispettivi

Con consulenza giuridica le Entrate rispondono a ente di formazione su certificazioni e registrazioni dei corrispettivi in esenzione dall'IVA e esonero da adempimenti IVA

Emissione di autofattura con SDI nel caso di PIVA del cedente cessata

Quando la PIVA del cedente non è cessata da più di 5 anni il SDI non scarta la autofattura. Se invece sono trascorsi più di 5 anni occorre emettere autofattura cartacea.

Reverse charge e fatturazione elettronica: regole 2021

Breve guida ai codici utilizzabili nella fattura elettronica per definire le operazioni di inversione contabile

Forfetari: possibile arrivo della fattura elettronica obbligatoria dal 2022

La Corte dei Conti, in audizione sul DEF, auspica l’estensione dell’obbligo di fatturazione elettronica anche ai contribuenti forfetari, che potrebbe diventare una realtà dal 2022

Imposta di bollo e-fattura: attenzione alla data di consegna e di messa a disposizione

L’agenzia delle Entrate chiarisce ai fini dell’imposta di bollo i dati da prendere in considerazione per definire la competenza della fattura elettronica in un trimestre.

Imposta di bollo fatture elettroniche: nuova procedura 2021

Nova procedura per la consultazione e la variazione dei dati dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche: attenzione alla data di consegna o di messa a disposizione

Conservazione fatture elettroniche emesse nel 2019: in arrivo la proroga a giugno 2021

Proroga di 3 mesi del termine di conservazione delle fatture elettroniche emesse nel 2019. Può la Pec rappresentare uno strumento per la conservazione della fattura elettronica?

Lotteria degli scontrini: 11 marzo la prima estrazione e tutte le regole per partecipare

Prevista oggi 11 marzo, la prima estrazione della lotteria degli scontrini: come riscuotere i premi, come partecipare e calendario delle estrazioni con i premi in palio

Carte regalo multiuso: IVA esigibile al momento dell'utilizzo

Carte regalo multiuso: l'IVA è esigibile quando sono usate dal cliente per acquisto di prodotti nei vari punti vendita virtuali o reali dell'emittente la carta.

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Speciali · 16/04/2024 Imposta di bollo fatture elettroniche 1° trimestre 2024: pagamento entro il 31 maggio

Entro il 31.05.2024 versamento dell'imposta di bollo sulle fatture elettroniche del 1° trimestre 2024: un breve riepilogo delle scadenze da ricordare

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.