/
LAVORO/
STRANIERI IN ITALIA/
AGEVOLAZIONI PRIMA CASA PER EMIGRANTI O STRANIERI:COME OTTENERLA?
Tag: AGEVOLAZIONI COVID-19 AGEVOLAZIONI COVID-19 IMPOSTA DI REGISTRO IMPOSTA DI REGISTRO IPOTECARIA E CATASTALI IPOTECARIA E CATASTALI AGEVOLAZIONI PRIMA CASA 2023 AGEVOLAZIONI PRIMA CASA 2023 STRANIERI IN ITALIA STRANIERI IN ITALIA
Accedi per poter inserire un commento
Samuele - 10/02/2016
Sono Italianop e risiedo da 15 anni all estero. HO acquistato un terren edificabile in Italia, esiste qualche agevolazione per l imposta di registro? (9%)
marco - 25/07/2012
Come residente estero godo dell’agevolazione, ma vorrei sapere dato che mia moglie extracomunitaria in comunione dei beni, facente parte del mio nucleo familiare e non possibilitata a prendere il permesso di soggiorno, e quindi la residenza.(dato che sono AIRE) Rientra oppure no con I miei privilegi?
Elena - 06/07/2012
Buongiorno. Spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Attualmente vivo in Italia e sono proprietaria di un'abitazione principale per la quale, in fase di acquisto, ho usufruito delle agevolazioni di prima casa. Dopo 2 anni dall'acquisto, mi sto per sposare con un cittadino svizzero e, forzatamente, dovrò spostare la mia residenza in Svizzera. La casa intestata a me in Italia, potrà ancora considerarsi prima casa, nonostante io sposi la mia residenza? Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
Gianf - 23/06/2012
e poi il governo si lamenta che i "cervelli" vanno via dall'Italia, ma i cervelli vanno via proprio perchè sono cervelli !
Giovanni - 11/06/2012
Buongiorno, sono un Italiano residente all'estero, da dove vivo da 14 anni, ho eriditato una casa dai miei genitori, e devo pagare 230 € di IMU. Perchè? qualcuno mi può aiutare? Perchè mi viene considerata seconda csa se non ho altri immobili in Italia? grazie.
Luigia Lumia - 11/06/2012
perche la casa agevolata è dove si ha la residenza e il domicilio effettivo.
Rino Iaconetti - 15/01/2011
Se il cittadino italiano residente all'estero non ha obbligo di stabilire la residenza entro 18 mesi ...può nel frattempo affittare l'immobile senza perdere i benefici fiscali "prima casa" ? Grazie per un chiarimento
Luigia - 18/01/2011
Sicuramente si. Tra l'altro anche per i residenti l'obbligo è la residenza nel comune, ma non necessariamente in quell'appartamento.
Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf
Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa
Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale
Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse
Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali
Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco
Le modifiche al decreto 145 2024 per l' ingresso di lavoratori stranieri: nel 2025 : priorità
Le modifiche al decreto 145 2024 per l' ingresso di lavoratori stranieri: nel 2025 : priorità
Novità sull'ingresso di lavoratori stranieri in Italia, la tutela delle vittime di caporalato e nuove misure per la gestione flussi migratori: convertito in legge il DL n. 145/2024
La conversione del DL Salvainfrazioni cnoferma le sanzioni per i datori di lavoro che affittano alloggi privi di idoneità abitativa o a canoni d'affitto eccessivi ai lavoratori
Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTIFisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.
SCOPRI TUTTI GLI ABBONAMENTI