HOME

/

LAVORO

/

LAVORO AUTONOMO

/

IMPRESE IN CONTABILITÀ SEMPLIFICATA E PROFESSIONISTI POSSONO ANCORA DEDURRE LE PERDITE CONSEGUITE NEL 2006/2007?

Imprese in contabilità semplificata e professionisti possono ancora dedurre le perdite conseguite nel 2006/2007?

Ascolta la versione audio dell'articolo
Il riporto delle perdite è stato modificato con effetto dal 1 gennaio 2008 dalla Finanziaria 2008. Si ritiene comunque che per perdite maturate nel periodo 2006/2007, non utilizzate e riportate "a nuovo" negli esercizi successivi, continuano ad applicarsi le precedenti regole.
Pertanto dette perdite maturate in periodi d'imposta durante i quali trovava applicazione solo la compensazione c.d. "verticale" (perdite e redditi aventi la medesima natura), potranno essere portate in compensazione con redditi aventi la stessa natura (compensazione verticale) e non con altri redditi come per le perdite maturate a partire dal 2008 (compensazione orizzontale).Decorsi cinque anni dal periodo di formazione, le predette perdite non saranno più utilizzabili, salvo il caso in cui non sussista alcun limite temporale trattandosi di perdite prodotte nei primi tre esercizi dall'inizio dell'attività.

Tag: REDDITI DI IMPRESA REDDITI DI IMPRESA LAVORO AUTONOMO LAVORO AUTONOMO REDDITI SOCIETÀ DI PERSONE 2024 REDDITI SOCIETÀ DI PERSONE 2024

La tua opinione ci interessa

Accedi per poter inserire un commento

Sei già utente di FISCOeTASSE.com?
ENTRA

Registrarsi, conviene.

Tanti vantaggi subito accessibili.
1

Download gratuito dei tuoi articoli preferiti in formato pdf

2

Possibilità di scaricare tutti i prodotti gratuiti, modulistica compresa

3

Possibilità di sospendere la pubblicità dagli articoli del portale

4

Iscrizione al network dei professionisti di Fisco e Tasse

5

Ricevi le newsletter con le nostre Rassegne fiscali

I nostri PODCAST

Le novità della settimana in formato audio. Un approfondimento indispensabile per commercialisti e professionisti del fisco

Leggi anche

REDDITI LAVORATORI AUTONOMI · 09/01/2025 Codice ATECO Influencer: operativo dal 1° gennaio

Attribuito il codice ATECO alla ormai consolidata categoria degli influencer: i dettagli

Codice ATECO Influencer: operativo dal 1° gennaio

Attribuito il codice ATECO alla ormai consolidata categoria degli influencer: i dettagli

La riforma dei compensi di lavoro autonomo

Il Decreto legislativo Irpef-Ires, tra le altre novità, ha previsto una nuova disciplina per determinare il reddito di lavoro autonomo, vediamo le norme

Contributi  autonomi, artigiani e commercianti 2025: le novità

Legge di bilancio 2025: alcune agevolazioni per le gestioni contributive INPS degli autonomi, artigiani e commercianti con riduzione del 50% per i neo iscritti

L'abbonamento adatto
alla tua professione

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

L'abbonamento adatto alla tua professione

Fisco e Tasse ti offre una vasta scelta di abbonamenti, pensati per figure professionali diverse, subito accessibili e facili da consultare per ottimizzare i tempi di ricerca ed essere sempre aggiornati.

Maggioli Editore

Copyright 2000-2025 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.