È estorsione minacciare i dipendenti per ottenere lettere di licenziamento in bianco o vantaggi economici
Il datore di lavoro è obbligato a versare i contributi previdenziali anche se dimostra il dissesto finanziario
Il Durc irregolare è sufficiente per escludere un’impresa da una gara d’appalto
Con Messaggio n. 21567 l'Inps ha comunicato che è stata resa disponibile sul sito Internet dell’INPS una nuova versione della comunicazione obbligatoria per l'attivazione di un rapporto di lavoro domestico.
La sospensione del crediti dopo l'iscrizione a ruolo dei crediti Inps diventa piu' difficile
Il decreto del Ministero delle Finanze del 5 agosto 2010, ha adeguato la misura dei compensi ai Caf, ai sostituti d’imposta e ai professionisti abilitati per l’attività svolta nel 2009 (730/2009)
Guida pratica pubblicata dalla Commissione europea che ha l’obiettivo di fornire in particolare alle istituzioni, ai datori di lavoro e ai lavoratori migranti uno strumento ulteriore che aiuti a stabilire la legislazione da applicare in presenza di attività svolte in più Stati membri. La guida viene illustrata dalla Circolare Inps n.105 del 3 agosto.
L'aspirante dottore commercialista puo' svolgere il tirocinio professionale in un Paese comunitario. Lo ricorda il Cndcec con la nota 48/2010 .
Con una circolare l'Inps riassume le disposizioni in materia di crediti previdenziali dopo l'approvazione della manovra Anticrisi. La Circolare INPS è la n.108 del 9 agosto 2010. Decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito con modificazioni dalla legge 30 luglio 2010, n. 122.