La prestazione di lavoro occasionale accessorio, retribuito con i voucher, da parte del minorenne è questione controversa e l'Inps richiede l'autorizzazione del genitore.
Sentenza Cassazione n. 18094/2013 sui licenziamenti collettivi da valutare anche modalità della ristrutturazione e categorie di dipendenti interessati
Per il 2013 aumenta al 20% l'aliquota degli iscritti anche ad altre casse
Le aliquote per il versamento dei contributi di agenti e rappresentanti a ENASARCO, contributo assistenziale contributo facoltativo, società di capitali
Dal 2013 l'Inps si adegua agli orientamenti giurisprudenziali della Corte di Cassazione in tema di invalidità civile. Adesso, per il riconoscimento della pensione di invalidità, è necessario prendere in considerazione la posizione reddituale del richiedente e quella dell'eventuale coniuge.
Riaperti i termini per l’invio delle istanze per il 2012 e 2013, la cui presentazione va fatta tramite l’apposito servizio telematico entro il 15 ottobre 2013.
Con 203 voti favorevoli, 35 contrari e 32 astensioni il Senato, nella seduta antimeridiana, ha licenziato il ddl n. 890 di conversione del decreto-legge n. 76, su rilancio dell'occupazione e IVA; la parola passa ora alla Camera.
Decreto direttoriale sulla concessione del beneficio per i datori di lavoro
Messaggio INPS n.11999 con le modalità di determinazione dello sgravio