Il distacco di lavoratori subordinati in campo transazionale, è uno strumento utilizzato dalle imprese italiane sia in ambito comunitario che extracomunitario, finalizzato alla realizzazione di progetti destinati al mercato mondiale
Con apposito DPCM vengono fissati, per l’anno 2012, nuovi limiti di detassazione per le somme erogate ai dipendenti in relazione ai <b>premi di produttività</b>.
La disciplina applicabile per la tassazione delle borse di studio per i soggetti che effettuino attività di ricerca, o corsi di specializzazione, o di studio all’estero.
E' stato pubblicato il tanto atteso Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che fissa i limiti per la detassazione del salario di produttività per l'anno 2012.
I principali chiarimenti della Circolare n.17 E del 30 maggio 2012 sul regime agevolato per i nuovi minimi ed ex minimi previsto dal DL 98/2011
I datori di lavoro che, nel 2010, hanno erogato ai propri dipendenti somme per incrementi di produttività, qualità ed altri elementi di competitività, hanno tempo fino al 3 giugno prossimo per richiedere lo sgravio contributivo per tali erogazioni
La nostra epoca è caratterizzata da una mobilità lavorativa transnazionale che interessa sempre di più tutti i settori e tutte le attività lavorative.
Come cambia il lavoro interinale a seguito della pubblicazione del D.Lgs. n. 24/2012 in vigore dal 6 aprile 2012
Alcune riflessioni in merito alla modifica introdotta all’articolo 51 comma 2 lettera f-bis) del Tuir, sui cd. “oneri di utilità sociale”.