FISCO

Le ultime notizie dedicate al FISCO: Irpef, Ires, Iva, Irap, Agevolazioni Imposte, Tributi Locali, Accertamento, Contenzioso, Dichiarativi, Manovre Fiscali. Tieniti sempre aggiornato su Fisco e Tasse.

Nessun “click day” per il nuovo bonus ricerca

Il nuovo bonus ricerca previsto dal Decreto sviluppo dovrebbe essere concesso secondo un metodo proporzionale alle domande pervenute, senza “click day”

Approvata dalla Camera la riforma del Condominio: Ecco il testo

E' stato approvato dalla Camera con modifiche il disegno di legge sulla riforma del Condominio. Il testo ora ritorna al Senato.

Trattamento fiscale degli Interessi da finanziamento di banche estere

Vengono forniti chiarimenti in merito al trattamento fiscale da applicare agli interessi corrisposti a seguito della stipula del contratto di finanziamento erogato da un istituto di credito non residente e senza stabile organizzazione, per il tramite di una società fiduciaria; Risoluzione del 25/09/2012 n. 89

Fiscalità Estera - Thailandia, Russia, Cina, aspetti fiscali e doganali

Il numero 7 della Rivista di Fiscalità Estera tratta della fiscalità in Thailandia, Cina, Russia. Ma anche affronta il problema del ravvedimento del quadro RW, il cui termine scade il 30 settembre, la problematica della territorialità Iva dei noleggi, gli aspetti doganali ed infine un utilissimo elenco dei siti dove poter reperire informazioni.

Cina - Fiscalità e Commercio

La scheda paese <b><a href="http://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/16464-Cina-Fisco-e-Commercio.html" target="_blank">"Cina - Fisco e Commercio"</a></b>, presenta il sistema commerciale e fiscale della Cina per gli investitori stranieri, con capitoli e dettagli relativamente all’imposta sul reddito delle società. Vengono evidenziate, con un taglio pratico utile ai manager e agli imprenditori stranieri durante i propri viaggi d’affari in oriente, le principali variabili tributarie che colpiscono i redditi delle società nella regione Asiatica.

Iva e editoria: Chiarimenti sul regime di forfetizzazione della resa per l'editore comunitario che vende a distanza

L'Editore comunitario identificato in Italia, che vende a distanza prodotti editoriali, è obbligato di fatto al versamento dell'Iva con il metodo monofase, con facoltà di applicare il meccanismo della resa forfettaria; Risoluzione dell'Agenzia del 25.09.2012 n. 90

Condono Iva 2002: disapplicazione automatica “in toto”, anche per l’accertamento

Per la Ctp di Lecce va annullato l’atto di accertamento Iva notificato oltre i 5 anni in virtù del condono IVA 2002

Maggioli Editore

Copyright 2000-2024 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.

Pagamenti via: Pagamenti Follow us on:

Follow us on:

Pagamenti via: Pagamenti

Maggioli Editore

Copyright 2000-2021 FiscoeTasse è un marchio Maggioli SPA - Galleria del Pincio 1, Bologna - P.Iva 02066400405 - Iscritta al R.E.A. di Rimini al n. 219107- Periodico Telematico Tribunale di Rimini numero R.G. 2179/2020 Registro stampa n. 12 - Direttore responsabile: Luigia Lumia.